Kataklysm, parlano del titolo del nuovo album “Unconquered”

I pesi massimi del death metal melodico dal Canada, KATAKLYSM hanno recentemente annunciato il loro 14° album “UNCONQUERED”, che uscirà il 25 settembre su Nuclear Blast Records. Oggi, la band pubblica il primo trailer dell’album. Guarda Maurizio raccontare del titolo dell’album, “UNCONQUERED.

Maurizio commenta, “‘UNCONQUERED’ è in realtà ciò che sono i KATAKLYSM. È non lasciare che nulla si metta in mezzo e non essere dominati da alcuna tendenza o da nessuno. Abbiamo solo continuato a fare le nostre cose. La gente può criticare e dire quello che vuole, ma alla fine, noi siamo i KATAKLYSM. Siamo ancora qui da quasi 30 anni ormai, abbiamo ancora un po’ di benzina nel serbatoio e lo vedrete. Questo disco è probabilmente uno dei nostri album più forti che abbiamo fatto.”

I KATAKLYSM hanno recentemente pubblicato il primo singolo intitolato, The Killshot. Il video è diretto da Scott Hansen di Digital Thunderdome.

La band commenta: “‘The Killshot’ è molto machiavellico nel suo significato di base. La canzone tratta di vendetta e della sua pianificazione, ho scritto la canzone aperta alla libera interpretazione perché ognuno ha la propria storia che può legarsi ad essa. In generale, l’album affronta il dolore o gli ostacoli, superandoli e combattendo soprattutto nella situazione odierna, il tempismo è perfetto. A febbraio siamo volati ad Atlanta, in Georgia, e abbiamo lavorato con il regista Scott Hanson. Abbiamo visto alcune delle sue creazioni e abbiamo voluto provare il suo stile. L’esperienza è stata fantastica e non la dimenticheremo tanto presto. Tutto è andato alla grande ma è stato lì, seduti all’aeroporto, che abbiamo iniziato a vedere per la prima volta su tutti gli schermi che il Covid-19 stava per far chiudere il paese.”

“Unconquered” è stato registrato dal produttore di lunga data della band e chitarrista JF Dagenais al JFD Studio di Dallas, Texas. I KATAKLYSM hanno arruolato il leggendario Colin Richardson, dopo il pensionamento, per aiutare a mixare il suono più pesante e rimodernato di “Unconquered” con l’aiuto aggiuntivo della tecnica e precisione di Chris Clancy. “Unconquered” è uno dei migliori album prodotti nella carriera della band. La nota bestia del cuore, che è apparsa anche su “In The Arms Of Devastation” (2006), “Prevail” (2008), e “Heaven’s Venom” (2010), fa il suo ritorno con una copertina creata dall’artista Blake Armstrong.

“Unconquered” sarà disponibile nei seguenti formati:
CD Jewel Case, Vinile, Fosforescente (Limitato a 300 pezzi), Trasparente con Splatter Nero (Limitato a 300 pezzi solo sullo store della band), Bianco con Splatter Argentato (Limitato a 200 pezzi), Nero Bundle CD + Toppa (Limitato a 300 pezzi).

Pre-ordina la tua copia “Unconquered” nel formato a tua scelta su Nuclear BlastSalva l’album in anteprima su Spotify, Apple Music e Deezer.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *