Skarlett Riot, pubblicato il video di “Stronger”

Dopo il successo del loro secondo disco Regenerate, il potente quartetto britannico Skarlett Riot tornerà con il terzo album intitolato Invicta in uscita il 7 maggio 2021 su Despotz Records. Oggi la band pubblica il terzo singolo tratto dal nuovo album, Stronger, dando un assaggio del nuovo sound e di ciò che ci si potrà aspettare dagli Skarlett Riot nel 2021.

Gli Skarlett Riot dicono del singolo:
“Stronger è stata scritta per rimanere con i piedi per terra, per difendere ciò in cui si crede e per non permettere a se stessi di sentirsi inferiori agli altri perché siamo uguali, indipendentemente dal percorso che scegliamo nella vita!” / Skarlett Riot

Con “Regenerate” la band ha introdotto i suoi ascoltatori a un suono più duro, pesante e veloce, ma pur sempre sorretto da riff memorabili che pongono gli SKARLETT RIOT all’avanguardia della scena metal moderna albionica. Hanno costantemente sviluppato e affinato la propria musica e sono a loro agio nella propria veste più oscura e pesante, con elementi di Asking Alexandria, In This Moment e Bullet For My Valentine che brillano di luce propria, aprendoli a nuove possibilità.

Il seguito del loro disco su Despotz Records ‘Regenerate’, è stato registrato in un periodo di incertezza e confusione globale, ma nonostante quello che stava succedendo nel mondo, ‘Invicta’ è l’album più centrato e schietto della carriera della band. Costruito intorno alla spettacolare voce di Skarlett e ad un potente paesaggio musicale unico per la band, ‘Invicta’ è un album melodico, intenso e pieno di inni. Skarlett ha ampliato lo stile della sua voce, aggiungendo alcuni elementi più duri e dando alle canzoni e alla band una forma aggressiva.

Gli SKARLETT RIOT hanno preso d’assalto la scena con le loro canzoni potenti, guidate da riff che mescolano melodia e grinta, ma sorrette da una spina dorsale muscolosa. Aggiungeteci una particolare attenzione per riff contagiosi, una cantante graziata da una voce enorme, e avrete una band che non solo ha attitudine da vendere ma anche le canzoni per sostenerla! Dopo avere entusiasmato il pubblico al Download Festival, guadagnandosi una recensione da 4KKKK su KERRANG!, Leeds and Reading Festival, Metal Female Voices Festival, Bloodstock, Hard Rock Hell, Camden Rocks, Steelhouse, Takedown, Giants Of Rock, S.O. S e molti altri festival, gli SKARLETT RIOT hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Funeral For A Friend, Butcher Babies, Deaf Havana, The Darkness, Wednesday 13, Heaven’s Basement, Kamelot, Gus G, Devilskin, Hammerfall, Glamour Of The Kill, Leaves’ Eyes, Symo Cyco, Black Spiders e molti altri.

 

Guarda il video di Stronger.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *