my bloody valentine firmano con Domino

mail

my bloody valentine

firmano con Domino 

L’intero catalogo è finalmente disponibile per la prima volta in digitale

SPOTIFY
APPLE MUSIC
YOUTUBE 

Le nuove edizioni fisiche degli album saranno disponibili dal 21 maggio 2021

mail2

Photo credit: Paul Rider

Domino è immensamente orgogliosa di annunciare il signing dei my bloody valentine, con l’intero catalogo della band reso da oggi disponibile per la prima in digitale. Nuove edizioni fisiche per ogni album usciranno il 21 maggio 2021 e sono disponibili per il pre-ordine ora.

Isn’t Anything e loveless sono stati completamente masterizzati dall’analogico per la versione deluxe in LP e masterizzati da nuove sorgenti digitali ad alta risoluzione per la versione standard in LP. Una nuova versione analogica di m b v sarà disponibile in LP deluxe e standard per la prima volta.

 

ASCOLTA I MY BLOODY VALENTINE SU SPOTIFY QUI
ASCOLTA I MY BLOODY VALENTINE SU APPLE MUSIC QUI
ASCOLTA I MY BLOODY VALENTINE SU YOUTUBE QUI

 

I my bloody valentine, il quartetto di Bilinda Butcher, Kevin Shields, Deb Googe e Colm Ó Cíosóig, sono riconosciuti come uno dei gruppi più innovativi e influenti degli ultimi quarant’anni. In un periodo in cui le band rock erano caratterizzate, nella migliore delle ipotesi da un retro-classicismo, non solo i my bloody valentine suonavano diversamente da tutti i loro contemporanei, ma la band suonava come il futuro.

Con il loro album di debutto, Isn’t Anything (uscito nel 1988), i my bloody valentine hanno rivoluzionato la musica alternative e hanno inventato un nuovo approccio alla chitarra per le generazioni a venire. L’album ha dato vita a un suono che è diventato un modello per innumerevoli sottogeneri, aprendo un nuovo approccio alla musica rock e alla produzione in studio. Shields e Butcher cantano con una gamma vocale simile, il che ha permesso alle loro voci di fondersi insieme. Ciò ha reso il genere delle due voci indistinguibile al punto da poter essere utilizzate come un altro strato melodico per completare i suoni vertiginosi prodotti dalle chitarre di Shields.

Il secondo album dei my bloody valentine, loveless, è stato pubblicato nel 1991. Musicalmente la band ha fatto un balzo in avanti inaspettato, muovendosi ulteriormente verso una musica di pura sensazione, creando trame e toni che potevano essere percepiti tanto quanto ascoltati; con loveless hanno creato un album che ha travolto i sensi. loveless è giustamente considerato un capolavoro; l’equivalente degli anni ’90 di Pet Sounds, In A Silent Way o Innervisions, un disco costruito esplorando i confini di ciò di cui è capace uno studio di registrazione. È un album da ascoltare in una sola seduta, un’esperienza unica.

ep’s 1988-1991 and rare tracks unisce i quattro EP della band in cui si trova molta della musica preferita dei fan più devoti. You Made Me Realise e Feed Me With Your Kiss precedono di poco l’album di debutto della band. Tra Isn’t Anything e loveless, i my bloody valentine pubblicano altri due EP: Glider (1990) e Tremolo (1991).

Riemersi nel 2013, dopo due decenni di silenzio, il loro terzo album m b v è il loro disco più sperimentale ma anche il più melodico e immediato; la dimostrazione del loro continuo reinventarsi. Continuando a spingere i confini sia della musica che del genere, m b v è un album sorprendente, ultraterreno, intimo, un ascolto viscerale, una bellissima metamorfosi del suono dei my bloody valentine.

Isn’t Anything (REWIG158), loveless (REWIG159), ep’s 1988-1991 and rare tracks(REWIG162) e m b v (REWIG160) sono disponibili per il pre-ordine in edizione limitata sullo store mbv QUI e su Domino Mart QUI.

 

mail3

Isn’t Anything

 

mail4

loveless

 

EP'S SONOPRESS_POCKETPAC_8PP_UP1201133.indd

ep’s 1988-1991 and rare tracks

 

mail6

m b v

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *