Riva, nuovo Ep

“Ho Fatto Un Po’ Di Cose” è il nuovo Ep dei Riva, in uscita il 4 giugno per Futura Dischi. Un disco introspettivo che racconta la consapevolezza del trio di essere solo una piccola parte dell’immensità dell’universo.

 

Ho Fatto Un Po’ Di Cose è il nuovo EP dei RIVA, in uscita il 4 giugno per Futura Dischi (distr. Epic Records / Sony Music). Il disco contiene i due inediti Ghiacciai e Magnetica feat. Gabriele Troisi, oltre ai singoli già pubblicati Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini, Confusione e Distese infinite e spazi immensi, che hanno ricevuto il supporto delle principali playlist indie di Spotify (Indie Italia, Indie Triste) e conquistato la copertina di Scuola Indie.

Ho Fatto Un Po’ Di Cose è il nuovo capitolo musicale del trio napoletano, caratterizzato da accenni elettronici e da un indie-pop introspettivo e malinconico, accompagnato da ritmiche R&B rallentate che danno spazio a sette brani pensierosi e inquieti. Il disco vuole esprimere la consapevolezza di essere un tassello minuscolo del cosmo e lo fa attraverso richiami ai fenomeni naturali e agli spazi immensi dell’Universo, intrecciati con i ricordi e le scene di vita vissuta della band. Con Ghiacciai, i RIVA trascinano l’ascoltatore fino al centro del mondo, il loro, mentre con Magnetica ne tracciano i contorni, fatti di relazioni complicate, senza futuro e autodistruttive. Dalla loro culla, Napoli, i RIVA hanno dirottato il loro telescopio emozionale verso distese infinite, musicali e non. Ne è nato un testamento, una dichiarazione: Ho Fatto Un Po’ Di Cose, in uscita il 4 giugno.

I Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. Il percorso recente dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, in cui completano il primo singolo – Ossa – di quello che poi sarà l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! – 2019).  Grazie a “Buona fortuna così” sono artista del mese su MTV New Generation e compaiono per diversi mesi, e con canzoni diverse, nelle playlist editoriali di Spotify. Il loro approccio alla musica è abbastanza atipico, o semplicemente moderno: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.

Nel 2020 l’entrata in Futura Dischi. Il nuovo corso inizia a Ottobre 2020 e continua nel 2021. La band riceve il supporto delle principali playlist indie ( Indie Italia, Indie Triste, New Music Friday). Il 4 Giugno sarà pubblicato l’Ep Ho Fatto Un Po’ Di Cose al quale seguirà il primo tour ufficiale della band.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *