Funny Noise – Calvana

I Funny Noise con il loro Album “Calvana” ci sorprendono, tanto. Un progetto a dir poco alternativo ed unico: questo disco pubblicato e stampato originalmente in CD dalla Jobao Records il 2 novembre 2008, viene riesumato, pubblicato e stampato in musicassetta da Santa Valvola Records il 12 giugno 2021.

“Calvana” è un Album che ti regala una scossa elettrica continua. Da ascoltare quando sei giù di tono, ed hai bisogno di una dose di schiaffi per riprenderti. Questo disco è come uno schianto in autostrada, devastante, ma alla fine dello schianto, scendi che sei ancora vivo, un po’ frastornato, ma vivo. Fortunatamente.

Un modo abbastanza violento di comunicare, ma a volte nella vita, è necessario urlare, suonare all’impazzata ed esprimersi senza un perché preciso, suonare come ti viene, così, giusto per il gusto ossessivo di farlo. Musicisti degni di nota i Funny Noise, idee chiare, strumenti graffianti, velocità ritmica ben eseguita, e scambi sonori martellanti, denotano un coraggio che nell’ambito discografico contemporaneo, si è smarrito. I Funny Noise amano dire che “Calvana è la testimonianza sonica di tre ragazzi che volevano distruggere tutto con grazia, confondendo ingenuamente il dolore per gloria”.

Da ascoltare a volumi alti, anzi, altissimi!

I Funny Noise sono:

Alessandro Gambassi: Chitarra e Voce
Robert Bardi: Basso
Luca Leone: Batteria

 

Tracklist:

1.Gertrude Supersonica

2.Intromezzo

3.Centotrenta

4.Conomastico

5.Credevo in Copernico

6.Dove Sono i Mecenati

7.Calvana

8.Bubbu

9.Il Regno delle Rogne

10.Intestinodromo

11.Tostapane

 

A cura di: Laura&Max-Mindthesound!

8.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *