LUCA CAROCCI in concerto al Lian Club di Roma

mail

LUCA CAROCCI

IN CONCERTO

ROMA – LIAN CLUB

SABATO 2 APRILE – ORE 21,30

mail2

LUCA CAROCCI sarà in concerto sabato 2 aprile al Lian Club, per un concerto nel quale il cantautore romano ripercorrerà il suo repertorio, dall’esordio di “Giovani Eroi”, passando per “Missili e Somari” e arrivando al nuovo disco “Serenata per chi è nervoso”. Nella band che lo accompagnerà sul palco RAMON CARABALLO ARMAS alle percussioni e tromba, MARCO FABI al piano elettrico Wurlitzer, MATTEO PEZZOLET al basso e cori.

Autore, musicista, produttore e compositore, Luca Carocci è un cantautore evocativo e mai scontato, la cui scrittura delicata e sognante si muove tra suoni caldi e avvolgenti.

Uscito il 15 ottobre 2021 per l’etichetta Fiori Rari, “Serenata per chi è nervoso” è interamente prodotto artisticamente da Carocci, in cui sono presenti le voci di Ilaria Graziano e Alessandro Pieravanti, e la partecipazione di musicisti come Roberto Angelini, José Ramon Caraballo Armas, Andrea Ruggiero.

Il disco è stato anticipato a giugno 2021 dal singolo e video “Ogni volta che dormo da sveglio” e lo scorso 7 marzo 2022 da “La parte di me”, brano contenuto nella colonna sonora del film “Va bene così” di Francesco Marioni (che cura anche la regia del videoclip della canzone), del quale Carocci ha curato tutta la colonna sonora.

Link al videoclip del brano “Ogni volta che dormo da sveglio”:

https://www.youtube.com/watch?v=NPtwsUOahis

Link al videoclip de “La parte di me”, regia di Francesco Marioni:

https://www.youtube.com/watch?v=SRH-8PSbQz8

 

BIOGRAFIA – LUCA CAROCCI

Luca Carocci fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive. A 21 anni parte per lo Sri Lanka e da allora trascorre sedici anni viaggiando per il mondo. Approda a Miami, attraversa il Brasile, si catapulta in Grecia. Poi di nuovo al di là dell’Atlantico, in Messico. Dopo tanto viaggiare sente la necessità di fermarsi e torna a casa, in Italia, per riordinare tutte le storie vissute e raccolte.

Pubblica nel 2014 il suo esordio cantautoriale dal titolo “Giovani Eroi” per l’etichetta FioriRari, una raccolta di canzoni scritte da Luca Carocci in quindici anni di viaggi attorno al mondo realizzata con la produzione artistica di Gnut e la collaborazione di Roberto Angelini e Daniele “Mr. Coffee” Rossi.

Come chitarrista ha suonato live con Gnut, Margherita Vicario, The Niro, Operja Criminale, Enrico Pezza, Los Santos (Canarie), Camilla Buch (Argentina) ed Elisa Benetti (Amarena).

Nel 2016 esce per FioriRari, con la produzione esecutiva di Pietro Sermonti e artistica di Filippo Gatti, il suo secondo album, “Missili e Somari”. Nelle registrazioni Luca Carocci coinvolge altri artisti: Margherita Vicario, Francesco Forni, Roberto “Bob” Angelini, Bianco, e i due musicisti d’eccezione, Fabio Marchiori e Fabio Rondanini.

Con il suo brano “Le rose e i limoni” partecipa come finalista a Musicultura 2016 ed è presente nel disco “Cantautori per Amatrice”, finalista al Premio Tenco 2018 nella categoria Album collettivo a progetto.

Con Francesco Forni conduce il format “Zelo in condotta”, arrivato alla sua terza edizione: in ogni puntata un diverso ospite musicale per un concerto a sei mani. Come autore collabora con Alex Britti e come produttore oltre alle collaborazioni con Marco Fabi presso lo Studio Verde, sta attualmente producendo alcuni brani del nuovo disco di Gabriele Amalfitano (Joe Victor).

Compone le musiche originali per il film, “Va Bene Così” (2021) opera prima del regista Francesco Marioni.

Dalle varie esperienze nasce la decisione di autoprodurre artisticamente il nuovo disco uscito il 15 ottobre 2021, “Serenata per chi è nervoso”, anticipato dall’uscita del singolo “Ogni volta che dormo da sveglio” sempre per FioriRari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *