Piqued Jacks, ecco il nuovo singolo “Particles”

Il nuovo singolo “Particles” di “Particles”, canta un sogno di libertà senza fine.

 

È uscito il 30 marzo per l’etichetta INRI Particles il nuovo singolo dei Piqued Jacks. “Particles” esce dopo la pubblicazione a gennaio del brano Everything South che ha permesso ai Piqued Jacks di avviare una collaborazione con Taffo Funeral Service, il servizio funebre più famoso in Italia, portandoli domenica 6 marzo a realizzare un concerto live in streaming dalla sede di Mantova in occasione dell’inaugurazione delle sue nuove sedi.

I Piqued Jacks pubblicando “Particles” intraprendono un percorso senza vincoli o album all’orizzonte, con un brano che canta un sogno di libertà senza fine con il carattere di una ballad prima essenziale e poi corposa, leggiadra e poi esplosiva, eterea e poi impetuosa. La vena alternative vuole raggiunge una volta ancora sonorità nuove, costruendo strofe con pulsazioni legate a pochi strumenti che si alternano ad un ritornello delicato dai colori tenui, pronti a scoppiare nel finale su tinte calde e avvolgenti. “Particles” racconta per immagini quel momento di pace interiore, di pura spinta a godere della nostra vita.

 

 “Come le particelle in aria che si scoprono solo se viste controluce, anche noi siamo qui, ora, parte di un tutto; basta solo saper guardare”.

 

Il video che accompagna il singolo è stato realizzato da Paolo Sodi (Sony Ambassador Europe, documentarista e regista), il cui linguaggio coniuga da sempre l’uomo e la natura. “Ma quanto è bello far parte di questo mondo? Essere parte del tutto, di un equilibrio delicatissimo! È tanto semplice quanto complesso. Siamo come particelle sparse in aria che si scoprono solo in controluce.. non è vero che non ci siamo, basta saper guardare”Particles è un messaggio di amore nei confronti della natura e dell’ambiente che i Piqued Jacks hanno a cuore sin dal loro esordio. I loro dischi sono sempre stati realizzati con materiale eco-sostenibile. Vicini alle cause di Friday for Future hanno realizzato per il movimento un live nel 2020. Hanno partecipato a “Puliamo il mondo” di Legambiente nel 2015, nel 2016 e nel 2019.

 

 

I Piqued Jacks sono energia pura. Alt/rock da Pistoia dal respiro internazionale. Gruppo spalla per Interpol e Marlene Kuntz, in rotazione su Virgin Radio Italy, BBC Radio e MTV, vincitori di Sanremo Rock, ospiti sui palchi dei più importanti festivals e fiere internazionali come Canadian Music Week, MMB Bucharest SXSW e Mondo NYC (USA). I recenti traguardi raggiunti con l’album Synchonizer prodotto da Julian Emery (Nothing But Thieves), Brett Shaw (Florence + The Machine ) e Dan Weller (Enter Shikari ) e i live spettacolari in tutta Europa già proiettano la band verso grandi palchi del 2022 come Musexpo (Los Angeles) e Lechlade Festival UK.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *