The Men, nuovo singolo

Il gruppo punk di Brooklyn The Men, ha condiviso il  nuovo singolo e video “Anyway I Find You“, l’ultimo brano tratto dal loro nono album “New York City“, che uscirà il 3 febbraio su Fuzz Club. I recenti singoli “Hard Livin” e “God Bless The USA” hanno un suono abrasivo proto-punk/noise-rock, ma non sarebbe un disco dei The Men se non ci fossero alcune deviazioni lungo la strada: il country-rock polveroso di “Anyway I Find You” mantiene proprio questa promessa.

Nick Chiericozzi ha detto del nuovo singolo: “’Anyway I Find You’ è stato scritto in una cucina. È più rumoroso rispetto all’intento originale. È simile alla battuta di Bo Diddley, “Se arriverò in paradiso prima di te, farò un buco e ti tirerò fuori”.

Il nuovo album dei The Men ha un suono più grezzo che sa di ritorno alle origini, questo lo si deve in gran parte al modo in cui è stato creato. “L’album di New York City è stato rivisto, riorganizzato e modellato fino a quando non è diventato chiaro che le cose sarebbero andate a posto da sole, come il martello che pianta il chiodo o il colpo della falce nell’erba alta”.

Quest’album ha il sound di quattro persone che entrano in una stanza insieme e suonano le canzoni dal vivo. Con Mark Perro, al batterista Rich Samis e al bassista Kevin Faulkner, l’LP è stato registrato dal vivo su nastro da 2 pollici nello studio Serious Business di Travis Harrison a Brooklyn.
In uscita il mese prossimo, “New York City” è un disco che non smette di muoversi per un secondo, pieno di quel tipo di energia che puoi catturare solo dal vivo. “Queste canzoni sono diventate il sangue della band, perché la band poteva esistere solo per queste canzoni. Non c’era altro posto dove stare. Senza questo disco il gruppo non esisterebbe, quindi non c’erano davvero altre opzioni. New York è fluida. Significa molte cose diverse per tutti i tipi di persone. Presentiamo il disco con questo spirito”.

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *