Against Me in Italia

2

Against Me in Italia la rock band statunitense torna a farci visita quest’estate in occasione della Festa di Radio Onda d’Urto, appuntamento martedì 18 agosto! Un’ottima notizia per i fan della band, dopo quella dell’uscita del nuovo live album per l’inizio di settembre!

 

18.08.15 | FESTA RADIO ONDA D’URTO – BRESCIA | Evento Facebook
Entrata gratuita fino alle ore 20.00 e a seguire € 5,00 – Dopo le ore 23.15 l’ingresso tornerà in modalità gratuita

 

Gli Against Me! tornano in Italia! Dopo il concerto milanese dello scorso aprile, la rock band statunitense made in Florida conferma un nuovo appuntamento live nel Bel Paese: martedì 18 agosto alla Festa di Radio Onda d’Urto, Brescia! La band ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo lavoro discografico, il live album ‘23 Live Sex Acts’ in arrivo il prossimo 4 settembre con ben 23 brani eseguiti durante il ‘Transgender Dysphoria Blues World Tour’ del 2014.

Eccone un assaggio con la traccia True Trans Soul Rebel

L’ultimo disco degli Against Me! risale a gennaio 2014 e il titolo ‘Transgender Dysphoria blues’ allude esplicitamente alla dichiarazione di Laura Jane Grace di essere un transgender. E’ un album dal carattere puro e forte, sia nei suoni che nella natura dei temi trattati, in cui Grace mette a nudo la sua anima. Lo spirito degli Against Me! è autentico e ribelle, come si coglie dal titolo del brano True Trans Soul Rebel. La loro musica, allo stesso modo, spazia dal punk più grezzo e graffiante alle melodie più rassicuranti del folk e del country old-school.

Gli Against Me!, nati nel 1997 dal solo project di Tom Gabel, noto ora come Laura Jane Grace, sono oggi una band affermata con un seguito di fans in costante crescita. Gli Against Me! hanno calcato i palchi di mezzo mondo trascinando il pubblico con i loro show carichi di energia, passione e sudore! Laura Jane Grace (voce e chitarra), James Bowman (chitarra e voce), Inge Johansson (basso e voce) e Atom Willard (batteria e percussioni), attuale line-up degli Against Me!, risultato di numerosi cambi ed esperimenti, è ora la solida formazione della band capace di porre le basi per il futuro.

 

www.againstme.net 

Tags

About the author

2 Responses

  1. Chiara

    Apprezzo l’articolo e ancora di più la notizia, ma si potrebbe evitare di parlare di Laura al maschile? Capisco benissimo che non c’era nessuna intenzione negativa, ma proprio per questo…. “un” transgender? o “noto” ora come Laura Jane Grace…? Non volevo mettere i puntini sulle “i”, scusa.

    Rispondi
    • Cinzia
      Cinzia

      Il maschile si riferisce solo al suo vecchio nome, in effetti non c’era nessuna intenzione negativa! Comunque hai fatto bene a segnalarlo!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *