
‘Miami Memory’ è il nuovo album del performer e compositore canadese Alex Cameron, in uscita il 13 settembre per Secretly Canadian.
Oltre tre album in 5 anni di carriera; ‘Jumping The Shark’ nel 2014, ‘Forced Witness’ nel 2017, e ora ‘Miami Memory’, Alex Cameron ha creato alcuni dei più intelligenti e interessanti brani della scena indipendente attuale. Alex ama parlare della dura esistenza degli adulti: i cambiamenti della vita in ‘Jumping The Shark’, la disperazione e la brutalità della mascolinità esagerata in ‘Forced Witness’, e con ‘Miami Memory’ della condizione attuale delle donne nel mondo contemporaneo popolato da uomini.
Le canzoni di Alex sono “slice of life”, ma non esattamente quei tristi pugni in faccia che parlano di una realtà opprimente e depressione, più l’opposto. In ‘Miami Memory’ Alex sembra cercare il lato positivo della vita focalizzando il suop punto di vista sul potere delle relazioni, il modo in cui si costruiscono, si sviluppano e sgretolano. Nulla da dire, il signor Cameron è sicuramente uno dei più interessanti artisti e performer australiani. Tra scuola indie e arrangiamenti da affermato artista di pop e indie rock contemporaneo Alex ha composto un nuovo masterpiece pieno zeppo di brani indimenticabili che potrebbero incantare anche enormi platee.
Lascia un commento