Alt-J celebrano il decennale di An Awesome Wave

Gli Alt-J celebrano il decimo anniversario del loro rivoluzionario album di debutto vincitore del Mercury Prize, An Awesome Wave, con un evento di concerti digitali in tutto il mondo e una nuova serie esclusiva di podcast.

Prodotto dalla giornalista musicale e conduttrice radiofonica Jenny Eliscu, Things Will Get Better – An alt-J Podcast vede la band britannica acclamata dalla critica, in vetta alle classifiche mondiali, discutere dei loro primi giorni come studenti universitari, su come si sono uniti e hanno trovato il loro suono attraverso innovative registrazioni demo. Non mancheranno approfondimenti sulla realizzazione di An Awesome Wave, con nuove interviste all’ex bassista Gwil Sainsbury e al produttore vincitore del Brit Award Charlie Andrew e altro ancora. Tutti e cinque gli episodi di Things Will Get Better – An alt-J Podcast sono disponibili oggi presso tutti i principali fornitori di podcast. Un trailer ufficiale del podcast e un estratto esclusivo della title track della serie inedita e fino a poco tempo dimenticata dalla band stessa, “Things Will Get Better”, sono ora in streaming.

“Ci è stato chiesto così spesso come ci sentivamo riguardo al decimo anniversario di An Awesome Wave”, dicono gli alt-J, “e come avevamo programmato di celebrarlo, che ci siamo resi conto di non saperlo esattamente. Quindi abbiamo creato un podcast per scoprirlo. “Things Will Get Better” è un viaggio dalla formazione della band all’uscita del nostro album di debutto, e ci vede esplorare i nostri vecchi ritrovi a Leeds, ascoltare demo perdute da tempo e chiacchierare con Gwil Sainsbury e il nostro produttore Charlie Andrew. Ci è piaciuto ricordare quei giorni, condividere i nostri ricordi individuali e prenderci del tempo per riflettere con gratitudine sull’album che ha cambiato le nostre vite più di ogni altro”.

Gli alt-J uniranno quindi le forze con la piattaforma di social live media premium Moment per una performance digitale mondiale, prevista per mercoledì 19 ottobre (Nord America/Europa/Regno Unito/Africa) e giovedì 20 ottobre (Australia/NZ e Asia). Registrato il 17 maggio 2022 a Brixton, la famosa O2 Academy di Londra, il concerto vede alt-J eseguire An Awesome Wave nella sua interezza, affiancato sul palco da Gwil Sainsbury per il primo singolo ormai classico della band, “Bloodflood”, così come l’epopea di chiusura dell’album, “Taro”. Inoltre, l’evento a pagamento include un set aggiuntivo che mostra i più grandi successi e i preferiti dai fan del successivo corpus di lavori di alt-J, che comprende This Is All Yours del 2014, Relaxer del 2017 e il nuovo album acclamato a livello internazionale del 2022, The Dream.

I biglietti per l’evento del concerto digitale, insieme a una linea in edizione limitata del merchandise ufficiale del 10° anniversario di An Awesome Wave, sono ora disponibili QUI, esclusivamente tramite Moment. Gli acquirenti dei biglietti avranno automaticamente accesso al video-on-demand (VOD) al momento dell’acquisto, consentendo loro di visualizzare l’evento fino a 24 ore dopo la fine della premiere ufficiale in streaming. I fan che perdono la premiere possono comunque acquistare VOD fino a tre ore prima della chiusura della finestra VOD di 24 ore, assicurandosi tutto il tempo per guardare (o rivedere) l’evento. Vedi sotto per le date e gli orari dell’aria per territorio:

Regno Unito + Europa + Africa
19 ottobre alle 20:00 BST

Nord America (est)
19 ottobre alle 20:00 EDT

Nord America (ovest)
19 ottobre alle 20:00 PDT

Asia + Australia + Nuova Zelanda
20 ottobre alle ore 20 AEDT

“E’ stato un vero spasso suonare per intero An Awesome Wave a Brixton a maggio. Abbiamo rispolverato alcune canzoni che non suonavamo dal vivo per quasi dieci anni, ci siamo riuniti con Gwil per due canzoni e generalmente abbiamo celebrato l’anniversario dell’album nel miglior modo possibile. Se non eri al concerto, siamo felici di dire che l’intero set è stato filmato da Moment per il tuo piacere di visione. Speriamo che vi piaccia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *