An Cafe Live Report

An Cafè @ Magazzini Generali – Milano
16 novembre 2012

LIVE CAFE TOUR 2012

NYAPPY GO AROUND THE WORLD ? TADAIMA OKAERI


SETLIST:

1.Maple Gunman

2.Kakusei Heroism
-MC 1 (tadaima/okaeri)

3.Tekesuta Kosen

4.Wagamama Koushinkyoku

5.Escapism

6.Jibun Setsumeisho
-MC 2 (saluti in italiano)

7.Nyappy in the world 4

8.Amazing Blue

9.My heart leaps for C

10.Snow Scene

11.Cherry Saku Yuuki

-ENCORE:

12.Duck no magical adventure

13.BondS ~kizuna~

14.Smile Ichiban Ii Onna
-last MC (saluti e "3.2.1.Tiramisu Tiramisu")

Dopo tre anni di assenza dai palchi extra Sol Levante, ecco il nuovo tour mondiale degli An Cafè, che stavolta hanno deciso di fare stop anche in Italia, ai Magazzini Generali di Milano.
Compito di un venerdì, il 16 di novembre, quello di avere segnato dul caendario “la prima volta degli An Cafè in Italia”, gruppo visual kei, rappresentativo e capostipite del genere oshare, osannato più qualche anno fa che non ora, ma comunque con un buon seguito di accanitissime fans sparse per tutto il globo.
Appena salgono sul palco, i cinque ragazzi nipponici cominciano a suonare: canzoni allegre ed oltraggiosamente pop, che in tutto e per tutto rispettano il mood peculiarmente “NYAPPY” della band.
Ero titubante, ma devo dire che questo “LIVE CAFE TOUR 2012 NYAPPY GO AROUND THE WORLD ? TADAIMA OKAERI” è stato un successo.

Sono gli stessi An Cafè che presentano il tour: “Abbiamo pensato a questo titolo perchè ci piacerebbe dire -TADAIMA (SONO A CASA)- a tutti voi che per così tanto tempo avete atteso un nostro ritorno e -OKAERI (BENTORNATI)- a tutti coloro che torneranno a vederci live, per divertirci nuovamente insieme! Eseguiremo un repertorio molto divertente, più pop che mai, è una promessa!
Ed infatti colori, ritonrelli e balletti (chiamati furitsuke) che sono stati capaci, nonostante l’insesato delirio della cosa, di coinvolgere tutti i presenti: non solo le giovanotte più agitate o le fans più devote, ma anche i loro fidanzati, gli amici, i pochi capitati lì per caso, i “quelli che ci sono per principio, ma non per piacere”, quelli che avevano del tempo libero e anche qualche genitore!
C’è stato anche il tempo per qualche frase stiracchiata in italiano (ovviamente tutti dotati di foglietto-bigino con frasetta ed esatta pronuncia): un intermezzo decisamente divertente! Il live si è chiuso con un “tiramisù tiramisù” generale, mano mano nella mano, nella perplessità dei “non abituati alla cosa”. Del resto, il tiramisù piace a tutti!

Una parola in più, assolutamente doverosa, va detta riguardo gli abiti: finalmente qualcosa di dorato, glitterato, assurdamente colorato MA piacevole a vedersi. Un bell’oshare, non c’è che dire.

Live Report a cura di Gogo Wild
un ringraziamento a Rosario @ LiveNation

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *