Anna Calvi, fuori due nuovi video

Anna Calvi condivide i video per il singolo “Hunter” e per un nuovo brano “As A Man”, entrambi diretti da Matt Lambert.

 

Oggi Anna Calvi condivide due nuovi video, uno per il singolo Hunter e l’altro per il nuovo brano As A Man, entrambi tratti dal suo imminente nuovo album in uscita il 31 agosto su Domino. Entrambi i video sono diretti dal regista e fotografo di base a Berlino, Matt Lambert. “Hunter” vede Anna Calvi celebrare gli aspetti trascendentali del piacere, trovando casa e comunità negli spazi queer. Secondo la cantante inglese, il brano “esplora una sessualità sovversiva, che va oltre a ciò che ci si aspetta da una donna in questa società patriarcale ed eteronormativa.” Riguardo al video, Lambert ha detto: “Il rituale dell’amarsi e di esplorare il proprio corpo per molti individui queer è il primo passo verso una maggiore sicurezza di sé nei momenti intimi con gli altri.”

Sul brano “As A Man”, Calvi ha affermato: “Se una donna vuole essere potente, ci si aspetta da lei che mostri dei tratti mascolini. La donna nella canzone sta cercando di capire un uomo immaginandosi di diventare lui, ma ad un certo punto è la donna a chiedergli di diventare maggiormente come lei. Le donne sono state più volte incoraggiate a comportarsi come uomini per farsi sentire, oppure sono state educate pensando che essere femmina significa essere debole. Se vogliamo l’uguaglianza, entrambi i sessi devono essere in grado di muoversi liberamente. Con questo brano voglio trovare la libertà in un mondo non binario.”

Anna Calvi a settembre partirà per un tour europeo di supporto al nuovo album Hunter e toccherà l’Italia per tre imperdibili date.

 

DATE AUTUNNALI IN ITALIA

21.11 • Teatro Regio • Parma

22.11 • Hiroshima Mon Amour • Torino

23.11 • Largo Venue • Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *