Anthem, pubblicato il singolo in digitale di “Black Empire”

La band heavy metal giapponese, ANTHEM, ha firmato con Nuclear Blast Records (per il territorio europeo). La prima uscita sarà il loro più grande album di successi, completamente ri-registrato con testi in inglese! Oggi gli ANTHEM pubblicano il primo singolo ‘Black Empire’. Il cantante Yukio Morikawa commenta: “Siamo davvero felici di pubblicare il primo singolo ‘Black Empire’ dall’album di greatest hits ‘Nucleus’. La versione originale è cantata da un vecchio cantante, Eizo Sakamoto, quindi la mia con testo in inglese viene finalmente svelata ai fan. La nuova ‘Black Empire’ ha la passione e l’anima degli ANTHEM. Ascoltatela!”.

La band, inoltre, annuncia la sua prima partecipazione di sempre a un festival europeo: gli ANTHEM suoneranno al Keep It True festival in Germania il prossimo aprile! Il mixaggio e la masterizzazione sono stati curati dal produttore e ingegnere del suono Jens Bogren, noto per il suo lavoro con una moltitudine di grandi artisti. Il lavoro di Jens si basa su elaborate teorie e un’abbondanza di conoscenze, che hanno contribuito a fare crescere la carriera di molte band, e il caso degli ANTHEM non fa eccezione. Questo album è più che all’altezza degli standard dell’heavy metal mondiale.

Una cosa degna di nota di questa versione è che tutte le canzoni, ad eccezione di “Venom Strike”, sono state scritte dopo la loro reunion nel 2001, a dimostrazione che gli ANTHEM sono sempre stata una “band di oggi” che non ha bisogno di fare affidamento sul proprio passato. Questo greatest hits ri-registrato, “Nucleus”, che include una varietà dei loro classici, è un’opera monumentale, che mette perfettamente in luce la qualità musicale degli ANTHEM e dimostra che possono essere classificati come una band di alto livello anche nel mercato internazionale.

 

 

 

THE ANTHEM
webfacebooknuclear blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *