Arca, nuovo singolo

Arca condivide il nuovo singolo “KLK” featuring Rosalía. KiCk i esce questo venerdì, 26 giugno su XL Recordings. Arca e Rosalía hanno parlato di “KLK” su IG Live.

 

Oggi Arca condivide il nuovo singolo featuring Rosalía. Le due pop star rivelano la loro prima collaborazione ufficiale con il reggaetón cyberpunk di KLK, brano tratto dal nuovo album di Arca KiCk i, in uscita questo venerdì, 26 giugno su XL Recordings. Questa relazione iconica è stata rivelata al pubblico l’anno scorso quando Rosalía utilizzò la voce registrata di Arca come intermezzo nella sua esibizione ai Latin GRAMMY Awards, tratta da una registrazione che Arca fece un mese prima mentre lavorava al suo progetto. Rosalía nel brano esclama, “aquí con me Ale estamos bendecidas.”

Per la parte strumentale/beat di “KLK” Arca ha lavorato con l’amico e collaboratore venezuelano di lunga data Cardopusher, che figura come co-produttore del brano. Cardopusher e Arca si incontrarono per la prima volta a Caracas mentre suonavano insieme, e ora abitano entrambi in Spagna; il vigore ipnotico di “KLK” celebra e decostruisce il reggaetón con il quale entrambi sono cresciuti, mentre la voce di Rosalía si unisce a quella di Arca per evocare malizia, sensualità e collaborazione – una chiamata all’unità per celebrare la vita in virtù dell’ignoto.

KiCk i definisce una nuova era caratterizzata da molteplici melodie per l’artista, cantante, DJ, performer e compositrice venezuelana. Con la partecipazione di Björk, Rosalía, Shygirl e SOPHIE, è la prima volta che Arca invita collaboratori nel suo mondo, avendo precedentemente prestato il suo sound ad alcuni artisti avant-pop dell’ultimo decennio. Per introdurre il progetto ha precedentemente condiviso NonbinaryMequetrefe e il singolo Time, che è stato scelto come colonna sonora del nuovo cortometraggio per la presentazione della Cruise Collection 2020/2021 di Chanel.

Chanel dichiara: “Il lavoro di Arca è più che innovativo… la sua visione per il futuro del pop è così emozionante”, e Pitchfork sottolinea la capacità di Arca di “continuare a creare un mondo singolare”. Arca, una trans latinx non-binaria, sta ridefinendo il ruolo di diva per una nuova generazione.

Pre-ordina KiCk

Prima della pubblicazione il 26 giugno: Pre-aggiungi KiCk i iper vincere i tacchi che Arca ha indossato nel video per “Anoche”. Per maggiori informazioni, visita il suo account Instagram e clicca su questo link per partecipare. Dal 17 luglio l’album sarà disponibile su vinile (LP singolo con copertina apribile e un booklet di 16 pagine contenente arte originale di Arca) e CD (in un ejector case nero). È disponibile anche il pacchetto contenente vinile, maglietta, artwork dell’album a cura di Carlota Guerrero e i visual di Nonbinary di Fredrik Heyman. Visita il merch store di Arca e guarda il live su IG.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *