Archive, condiviso il nuovo video

Gli Archive condividono il video per il nuovo singolo “Lightning Love” feat. Steve Mason. Tre le date in Italia il prossimo dicembre.

 

Il collettivo di South London Archive, condivide oggi il nuovo singolo intitolato “Lightning Love” con Steve Mason, fondatore dei The Beta Band. Il singolo è tratto da 25, una retrospettiva sulla loro carriera, pubblicata a maggio di questo anno per celebrare i 25 anni di attività. Gli Archive hanno festeggiato la pubblicazione della raccolta con uno show sold-out alla prestigiosa La Seine Musicale di Parigi. Lo scorso mese gli Archive sono partiti per il tour a supporto di 25 con una serata speciale nell’Odeo di Erode Attico, un piccolo teatro all’interno del complesso dell’Acropoli di Atene (foto sopra). Un vero evento, una rara opportunità offerta dalle autorità ateniesi a pochissimi artisti.

Il tour “25 Live” degli Archive ha già visitato sei paesi europei passando per Londra, con una performance sold-out all’Alexandra Palace Theatre, e il Tempodrom di Berlino. Prima di concludere il 7 dicembre a Madrid, la band passerà dall’Italia per tre imperdibile date: 02 dicembre all’Estragon, di Bologna, 03 dicembre all’ Auditorium Parco Della Musica di Roma e il 04 dicembre all’ Alcatraz di Milano. Per la band si tratta di uno dei tour più grossi e importanti di sempre.

Con dodici album in studio gli Archive hanno partecipato a numerosi festival in Europa e si preparano ad essere una delle live band britanniche più importanti. Riguardo al progetto 25, il fondatore degli Archive Darius Keeler afferma “Ci è sembrato il momento giusto per prendere fiato e per fare un bilancio di quanta strada abbiamo percorso. Sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto come collettivo in questi anni e molto contento di celebrare quel lavoro nel 2019”.

Per conoscere tutte le date rimanenti del tour e avere aggiornamenti su 25 e gli Archive visita il sito ufficiale.

 

TRE DATE IN ITALIA

02.12 • Estragon • Bologna

03.12 • Auditorium Parco Della Musica • Roma

04.12 • Alcatraz • Milano

 

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *