Ashley Monroe, annunciata l’uscita di “Rosegold”

Ashley Monroe, stella del country rock contemporaneo, ha annunciato l’uscita del nuovo album “Rosegold”. Disponibile per Mountainrose Sparrow/Thirty Tigers dal 30 Aprile.

 

La nota cantautrice, già parte del trio country-folk Pistol Annies e stretta collaboratrice della Third Man Records di Jack White, ha anticipato l’uscita del nuovo album con i singoli Drive e Til It Breaks. Ashley Monroe è una della voci più innovative del classico sound americano, capace di traghettare la scena verso nuovi lidi che faranno la gioia di chi ha apprezzato gli ultimi lavori di Lana Del Rey, Kacey Musgraves e Taylor Swift.

Nata nel Tennesse, Ashley Monroe è cresciuta in mezzo alla musica, iniziando a suonare dal vivo nei locali di Nashville in giovane età. ‘Rosegold’ è il suo quarto album, il primo in 6 anni dopo tre dischi major usciti tra il 2009 e il 2015 (‘Satisfied’ per Columbia del 2009, ‘Like a Rose’ del 2013 e ‘The Blade’ del 2015 per Warner Nashville). La svolta nella carriera di Ashley Monroe è arrivata nel 2011 con il successo internazionale del trio femminile Pistol Annies e le collaborazione con Jack White, i The Racounters e molti artisti della Third Man Records.

Nel corso del tempo Ashley ha collaborato con Wanda Jackson, The Racounters, Jason Alderan, Train, Miranda Lambert e ricevuto dichiarazioni di apprezzamento e stima da parte di personalità come Dolly Parton, Guy Clarck, Vince Gill e Jack White.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *