Balthazar, il remix di Purple Disco Machine del singolo “Losers”

Tino Schmid, meglio conosciuto come Purple Disco Machine, nonché uno dei nomi più interessanti della scena house dei nostri giorni, remixa uno degli ultimi singoli dei Balthazar “Losers”, estratto dall’acclamato album Sand, ora disponibile su Play It Again Sam. Ascolta il remix QUI.

Con i suoi disco beat e il suo falsetto, “Losers” riprende il percorso iniziato dai Balthazar nell’ultimo album Fever, pubblicato nel 2019. Il video, girato in Belgio, vede la band nei panni di diversi personaggi e richiama alla mente ricordi di una serie crime newyorchese degli anni ’70, che rappresenta accuratamente il testo del brano.

Scopri di più sui Balthazar:

Guidati dai co-autori e frontmen Jinte Deprez e Marteen Devoldeere, i Balthazar continuano ad ampliare i loro orizzonti, proprio come avevano iniziato a fare nell’acclamatissimo Fever. Si devono sicuramente anche alla libertà ottenuta nei progetti solisti di Jinte, che ha pubblicato sotto lo pseudonimo di J.Bernardt il progetto dai toni R&B Running Days, e Maarten, che si è invece dedicato al suo lavoro Warhaus, il loro rinnovato approccio alla scrittura e la fluidità del processo creativo, che adesso risulta molto meno limitato rispetto al passato.

Sand è un album dalle tinte alt-pop, meno legato ai toni malinconici del passato, che prosegue il percorso intrapreso dai Balthazar negli ultimi anni ed è il loro lavoro più coeso finora. Con Sand, dove ritroviamo tematiche come l’amore, la vita e la perdita, il duo di autori raggiunge vette mai toccate prima, come nella maestosa “On A Roll” che spicca fra le altre. Ritroviamo poi le incredibili doti vocali di Deprez e Devoldere anche nella struggente narrazione di “You Won’t Come Around”, un’allegria pop in “Linger On” e tinte jazz in “Powerless”, che chiude questo nuovo lavoro.

“C’è un tema che ricorre in tutte le tracce, l’attesa, l’irrequietezza, l’essere incapaci di vivere il momento o riporre fiducia nel futuro”, spiegano. “Siamo arrivati ad un punto delle nostre vite in cui dobbiamo considerare tutte queste cose, ecco perché l’album si intitola Sand, perché prende il suo nome dalla sabbia che c’è nella clessidra”.

https://www.youtube.com/watch?v=xZek6ZB9hAY&feature=youtu.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *