
Trio di Brooklin cittadina di New York, che pubblica per la Warp Record il nuovo lavoro “La Di Da Di”. Un lavoro piacevole all’ascolto fatto di sperimentazioni e suoni psichedelici come a voler emulare bands come Primus, Gorillaz.
I Battles eseguono un Electro rock strumentale che si ottiene da questo mix di suoni davvero straordinario e allegro. Tracce come Summer Simmer, Cacio e Pepe, solo per citarne alcune, sono il perfetto esempio che suoni elettronici e chitarre fredde e ruvide possono cooperare al fine di ottenere atmosfere futuristiche. Con Megatouch arriviamo anche ad ascoltare sonorità melodiche e particolarmente tecniche, per il avoro preciso e variegato della sezione ritmica che con i continui cambi di tempo riesce a tenere l’ascoltatore su livelli di attenzione alti. Il rischio che la noia e la pesantezza prenda il sopravvento è sottile complice il fatto che “La Di Da Di” è un disco strumentale, ma la fantasia di suoni usati in questo lavoro fanno passare questo dettaglio in secondo piano risultando irrilevante.
Bravi questi Battles che con “La Di Da Di” hanno dato prova che osare si può e spesso porta a ottimi risultati. Consigliato a tutti.
01. The Yabba
02. Dot Net
03. FF Bada
04. Summer Simmer
05. Cacio e Pepe
06. Non Violence
07. Dot Com
08. Tyne Wear
09. Tricentennial
10. Megatouch
11. Flora-Fauna
12. Lulu
Recensione a cura di: Madness
Lascia un commento