Beabadoobee, il nuovo singolo “Together”

Beabadoobee  condivide il nuovo singolo e video “Together”. L’album d’esordio Fake It Flowers uscirà questo venerdì su Dirty Hit.

 

Beabadoobee, uno dei talenti più interessanti della scena inglese, condivide oggi il suo nuovo singolo Together, ultima anticipazione dell’album d’esordio Fake It Flowers in uscita questo venerdì su Dirty Hit. In “Together”, che rappresenta perfettamente lo spirito dell’album, vediamo l’artista battersi per il suo bisogno di affetto, ma anche acquisire la consapevolezza che è impossibile rimanere sempre fermi nello stesso punto.

Bea rivela: “Questo brano parla del sentirsi dipendente da qualcuno e del sentirne la mancanza quando si è lontani, ma anche dell’imparare a star bene con se stessi. Parte dal punto in cui ci si sente soli e si pensa che sia tutto più bello quando si è con l’altra persona”.

Il primo singolo Care, che è stato presentato come Hottest Record In The World da Annie Mac su BBC Radio 1 e ha quasi raggiunto i 4 milioni di stream, e Sorry, che The Guardian ha descritto come “la perfetta rappresentazione di un pentimento, con vibes alternative rock anni ’90”, mostrano una Bea forte e determinata, che si ritrova poi ad affrontare tematiche come l’infedeltà in Worth It e la difficoltà delle rapporti umani in How Was Your Day?.

Beabadoobee ha annunciato anche una serie di date da headliner nel 2021 per celebrare la pubblicazione del suo primo album. Tra settembre e ottobre, il Fake It Flowers Tour la porterà in giro per il Regno Unito e l’Irlanda, con ben 14 date tra cui una all’O2 Kentish Town Forum di Londra. I biglietti sono già in vendita.

Nata nelle Filippine e cresciuta a Londra, Bea Kristi ha iniziato a registrare musica sotto il nome di Beabadoobee nel 2017. A soli 20 anni, grazie al suo incredibile pop intimo da cameretta e alla sua estetica DIY, Beabadoobee ha già conquistato una un’enorme fanbase devota. La sua primissima canzone “Coffee” ha ottenuto centinaia di migliaia di stream in pochi giorni, grazie a un video caricato dai fan, e ha avuto un’altra vita quando è stata utilizzata come sample nella hit di Powfu, che è immediatamente diventata virale su TikTok e ha scalato le classifiche di tutto il mondo.

Qualche mese fa, Bea ha seguito i suoi compagni di etichetta The 1975 in un tour in UK che includeva due tappe sold out all’O2 Arena di Londra. Nel 2019 invece ha aperto le date di Clairo in America, è stata headliner del Dirty Hit Tour che è andato interamente sold out e ha pubblicato il suo terzo EP Space Cadet, seguito di Patched Up, pubblicato nel 2018 al debutto con Dirty Hit, e Loveworm. Il suo attesissimo album d’esordio Fake It Flowers arriva il 16 ottobre.

Pre-ordina Fake It Flowers

 

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *