Bed Toys – Celebration

Tracklist:

01. Wild day
02. Dicknotized
03. Call me
04. Pig’s song
05. She’s so woman

Quando si parla di metal non si scherza. Soprattutto quando si parla di metal made in Italy. I Bed Toys, attivi da quasi una decade, decidono di rilasciare un EP di 5 tracce.

Riproporre l’hard rock anni 80 è un lavoro che molti sanno fare ma la qualità sonora dei Bed Toys è essere anni 80 più di qualunque altra band che abbia calcato le scene in quegli anni. “Wild Day” apre la strada alla celebrazione della band che però risulta essere troppo ripetitiva sulla lunga distanza dopodichè “Dicknotized” rilassa gli animi come solo una (specie di) ballad metal può fare.
Arriviamo a quella che dovrebbe essere la punta di diamante dell’EP: “Call Me”. La cover di Blondie riscuote sicuramente applausi per l’idea e l’ottimo arrangiamento  ma manca di quel mordente necessario per distinguerla dalle altre cover. “Pig’s Song” sembra ispirata da un Ozzy Osbourne strafatto mentre la finale “She’s So Woman” non riesce a caricare a dovere il pubblico per mandarli a casa soddisfatti.

I Bed Toys con questo EP volevano celebrare la Musica, consacrarsi nell’olimpo delle band metal italiane ma di strada ne servirà ancora tanta..

Recensore: raffaele rossi

5.0

Voto 5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *