Bobo Rondelli – Come i Carnevali

Cantautore livornese, Bobo Rondelli, è un artista eclettico: musicista, attore e scrittore. Esprime il proprio talento nelle diverse scienze dell’arte arricchendo la sua dinamica carriera.

Oggi dà alla stampa un nuovo album di dieci pezzi “Come i Carnevali”, caratterizzato dall’unione delle sue due anime, quella poetica e romantica di “Cielo e terra” e di “Nara”, bellissimo brano dedicato alla madre, e quella sarcastica e dissacrante che viene fuori in canzoni come “Ugo’s dilemma” e “Autorizza papà”.
Per “Come i Carnevali” Rondelli ha collaborato con il leader dei Baustelle, Francesco Bianconi. I due sono estimatori l’uno dell’altro, e galeotto fu un incontro a Milano a seguito del quale hanno iniziato a scambiarsi idee ed ispirazioni per scrivere alcune canzoni, come “Cielo e terra”, per ideare alcuni arrangiamenti, “Qualche volta sogno”, ed alcune liriche, “La statale cosmica”.

L’utopia del musicista è il sogno che le proprie canzoni e poesie possano servire a cambiare il mondo. Bobo Rondelli prova a rendere reale questa utopia girando per le città italiane con il suo tour. Andate a sentirlo e vedete se la realizza questa utopia.

01. Qualche volta sogno
02. Nara
03. La ventenne
04. Ugo’s dilemma
05. Maestro Goldszmit
06. Tieni il mio amore
07. La statale cosmica
08. Autorizza papà
09. Cielo e terra
10. Carnevali

Recensione a cura di: Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *