Bonnie Li – Plane Crash

Bonnie Li e Elia M sono gli artefici del nuovo progetto titolato “Plane Crash” e pubblicato per la Icons Creating Evil art. Il duo con base a Berlino propone un Dark Pop Abstract Trop Hop con influenze elettroniche. Un prodotto che presente subito sonorità di pregio e finemente assemblate ottenendo così un risultato di valido spessore tecnico.

Plane Crash comprende sei tracce d’atmosfera, dove melodia e leggerezza si intrecciano e generano un sound suggestivo. Mallory, apre le danze, con suoni elettronici che vanno a sostenere una linea vocale chiara e allo stesso tempo dal timbro deciso, rendendo così questa Open Track corposa.

Accident mostra un lato più scuro dell’album con innesti di pianoforte che bagnano la traccia e che allo stesso tempo generano melodie che scaldano il suono.

Una parte centrale, dove il percorso si intensifica regalando riff più aggressivi che irruvidiscono questo viaggio fino ad ora interessante e misterioso, viene creata dalle due tracce Escape e Escape – Al’Tarba Remix.

La penultima traccia We should go to sleep as the Birds are singing tiene alto il ritmo nonostante l’impiego di strumenti sia minimale ma ben strutturato confermando le ottime potenzialità del duo Tedesco.  Plane Crash si chiude con I want to run with the Wolves un viaggio psichedelico dai suoni cristallini che evidenziano le potenzialità di una voce pulita e in linea.

Un album breve ma intenso, pieno di buone idee semplice e di efficace impatto, il classico esempio di come si possa ottenere il massimo con il minimo.

 

Tracklist:

01. Mallory

02. Accident

03. Escape

04. Escape – Al’Tarba Remix

05. We should go to sleep as the Birds are singing

06. I want to run with the Wolves

 

 

A cura di: Madness

 

7.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *