Boy nuovo album

Boy nuovo album per il duo svizzero/tedesco composto da Valeska Steiner e Sonja Glass che stupì tutti con il singolo ‘Little Numbers’. Il nuovo disco si intitola “We Were Here” ed uscirà in Italia il prossimo 16 ottobre su Grönland Records. Distribuzione Audioglobe.

 

A 10 anni dal primo incontro tra Valeska Steiner e Sonja Glass, dove già furono gettate le basi per quello che sarebbe diventato il progetto BOY, è cambiato molto poco. Poco, certo, se non si considerano le decine di migliaia di dischi venduti, gli anni passati a girare il mondo ed una lunga serie di premi vinti. Ma a incontrarle non lo si direbbe. Assodato il carisma del duo, il modo in cui le due donne si sono distinte fin dal loro debutto del 2011 “Mutual Friends” è assolutamente innovativo. La natura modesta e coinvolgente delle BOY si manifesta in maniera evidente anche nel nuovo, atteso, secondo album “We Were Here”, un disco costruito su melodie splendide, maliziose e aggraziate.

Dolcezza, amara malinconia e disarmante tenerezza sgorgano dal cuore dei brani con semplicità e immediatezza tra la seducente ‘Fear’, la jangle ‘Flames’, la sognante e ipnotica ‘Into the Wild’ e le magistrali ‘Hit My Heart’ o il brano che dà il titolo al disco ‘We Were Here’. Non bisogna farsi ingannare però: la natura accomodante delle due ragazze nasconde una bella determinazione che permette loro di scrivere canzoni efficaci, in cui ogni nota è un esempio intelligente del loro talento. Ecco spiegato il loro silenzio nel 2014. Quando finalmente hanno fatto ritorno dal loro tour di ricerca e sperimentazione musicale in giro per il mondo, hanno creato un disco che non solo ne è il perfetto successore, ma addirittura eclissa la suadente magia del loro debutto.

 

‘We Were Here’ lyric video

Teaser del nuovo disco

Little Numbers

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *