Canova, fuori il nuovo singolo “Lento Violento”

È arrivato il nuovo singolo Lento Violento (prod. MACE e Venerus). Tra la pigrizia e l’ironia, dal sarcasmo di Matteo Mobrici e la stravaganza della produzione di MACE e Venerus, è nato LENTO VIOLENTO (Maciste Dischi/Artist First), il nuovo singolo dei CANOVA! Come il flusso di un fiume in piena, il brano, disponibile in streaming e digitale, segna un ritorno in grande stile. Il singolo è accompagnato dal videoclip.

Per la regia di bendo, Sara Mondello nelle vesti della compagna di Matteo e un cammeo dei produttori del brano MACE e Venerus, Lento Violento è un video che racconta la lentezza nella sua accezione più quotidiana. La vita scorre lenta e Matteo, “rassegnato” a questa condizione, vive come se il tempo gli scivolasse addosso.  Apparentemente incastrato in questa sua lentezza, non gestisce al meglio la propria relazione di coppia, vivendo passivamente ogni sua azione. Lento Violento altro non vuole essere che un manifesto della pigrizia, spesso vista negativamente ma che forse ognuno di noi sogna di potersi concedere.  Canzoni come Manzarek, Vita Sociale, Santamaria, Threesome, Per Te, Goodbye Goodbye sono ormai pietre miliari e colonna sonora del nuovo pop italiano.

Con oltre 44 milioni di stream all’attivo e dopo essersi ripresi da una breve pausa, i Canova sono tornati per conquistare ancora una volta i loro fan. Il 21 ottobre 2016 è uscito Avete Ragione Tutti (Maciste Dischi) album ormai di culto per gli appassionati del nuovo pop italiano nonché uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni, che regala al progetto un’importante visibilità e raccoglie numerosi riconoscimenti di pubblico e critica, un tour quasi tutto sold out di oltre cento concerti, un disco d’oro per il singolo Vita Sociale e numerosi passaggi radiofonici sui principali network italiani.

A marzo 2019 i Canova tornano con Vivi per sempre (Maciste Dischi/Artist First) secondo disco di inediti e con un lungo tour nei principali club italiani. Goodbye Goodbye nel mese di marzo è uno dei pezzi più suonati da alcune delle principali emittenti radiofoniche e “Vivi per sempre” viene certificato da Fimi/GfK Italia come il vinile più venduto in Italia nella settimana della sua uscita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *