Su cd e vinile il nuovo album degli The Heliocentrics

‘Telemetric Sounds’ è il nuovo album del collettivo cosmic jazz psichedelico The HELIOCENTRICS, secondo lavoro in meno di un anno per la Madlib Invazion di Madlib. Il nuovo album è già disponibile in formato digitale, mentre su cd e vinile dall’11 di settembre.

Ascolta l’intero album dal Bandcamp dei The Heliocentrics – https://theheliocentrics.bandcamp.com/album/telemetric-sounds-2

Ascolta il primo estratto ‘Space Cakes’ – https://www.youtube.com/watch?v=Jcv84Cy6RCY

‘Telemetric Sounds’ è l’ennesima prova della maestria dell’ensemble jazz sperimentale The Heliocentrics guidato dalla formidabile coppia di musicisti e produttori Malcolm Catto e Jake Ferguson.
Il nuovo album è il seguito di ‘Infinity of Now’, seconda prova della band inglese per la label di proprietà del dj e produttore americano Madlib.
Ascolta ‘Infinity of Now’ – https://theheliocentrics.bandcamp.com/album/infinity-of-now

I dischi degli Heliocentrics sono vari e incredibili, capaci di fondere insieme l’universo funk di James Brown, la disorientante asimetria jazz della Sun Ra Arkestra, le composizioni cinematiche di Ennio Morricone, la musica concreta di Pierre Henry e l’heavy krautrock dei migliori Can.
Le menti dietro al progetto Heliocentrics sono il batterista Malcolm Catto e il bassista Jake Ferguson, da sempre produttori dell’ensemble e uomini controcorrente influenzati dalle loro vocazione artistiche e mai dai trend del momento.

Album info: https://theheliocentrics.bandcamp.com/

a1471161102_10
The HELIOCENTRICS – Telemetric Sounds
Disponibile dall11 settembre per Madlib Invazion
tracklist:

01. Telemetric Sounds
02. Devastation
03. Space Cake
04. Rehearsal 24
05. Shattered Mind
06. The Opening
07. Left To Our Own Devices

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *