Children Of Bodom, pubblicano il video animato di “Hexed”

Le superstar finlandesi del death melodico CHILDREN OF BODOM hanno appena pubblicato il video animato della canzone “Hexed”, title track del loro decimo album in studio. Nelle ultime quindici settimane l’australiana RMIT University ha lavorato sul video, realizzando un clip animato in bianco e nero. I produttori Aaron McLoughlin & Simon Norton hanno impiegato 3000 ore lavorative con la loro squadra per realizzare il video.

Aaron dichiara: “Come sempre, ci piace inventare qualcosa che si adatti alla band, quindi abbiamo tratto ispirazione dai testi delle canzoni e dalle immagini monocromatiche che si trovano nei video e nelle copertine degli album dei Children Of Bodom. Abbiamo deciso che un film horror in bianco e nero sarebbe stato bello – ambientato su un lago, ovviamente! E abbiamo dovuto includere anche un cameo di Roy, ovviamente! Anche se ‘Hexed’ è una canzone veloce, è anche particolarmente misurata nei suoi 5 minuti di durata, così parte del divertimento è stata la creazione di una narrazione cinematografica che scorresse con la straordinaria precisione tecnica della musica. Gli studenti di animazione alla RMIT University di Melbourne in Australia sono tra i più talentuosi al mondo e penso che abbiano fatto un lavoro formidabile in questo progetto. L’animazione di video metal è una cosa molto divertente da fare all’università e il team si è sentito molto onorato nel creare questo film per i Children of Bodom”.

Il bassista Henkka aggiunge: “È davvero figo avere un video per una delle mie canzoni preferite dell’album e il fatto che sia stato realizzato da Aaron e dai suoi 25 studenti in Australia è ancora più figo. L’atmosfera rilassata del bianco e nero è perfetta per questa canzone che è tutt’altro che calma. Il lago e il suo riflesso sono la conclusione perfetta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *