Chris Cornell è già mania a Trieste

Chris Cornell è già mania a Trieste

È già Chriss Cornell mania a Trieste: oltre 1000 biglietti venduti in sole 5 ore per il concerto del 15 aprile al Rossetti, prima tappa del mini tour italiano e unica esibizione al Nordest della penisola.

 

Con l’ “Higher Truth Tour”, l’artista di Seattle torna ad esibirsi in solo acustico dopo i sold out ottenuti in tutto il mondo. Accostato da sempre a grandi assoluti come Kurt Cobain e Eddie Vedder, ha segnato la musica dagli anni ’90 ai giorni nostri.

 

CHRIS CORNELL – HIGHER TRUTH TOUR
15.04.16 | TRIESTE – POLITEAMA ROSSETTI
inizio ore 21.00

Biglietti ancora in vendita sul circuito ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del teatro. Tutte le informazioni e i punti vendita su www.azalea.it

 

Più di 1.000 biglietti venduti in sole 5 ore dall’apertura ufficiale delle vendite per quello che si annuncia già come uno dei concerti più attesi del 2016, il ritorno live del grande Chris Cornell, già leader dei Soundgarden e Audioslave, ora apprezzato interprete solista, che i fan potranno ascoltare nella versione che più amano, in live solo acustico, il prossimo venerdì 15 aprile al Politeama Rossetti di Trieste (inizio alle 21.00). Quello di Trieste, unico concerto nel Nordest, sarà anche il primo dei tre unici live italiani annunciati, con Roma e Milano. Come era nelle aspettative sono stati in molti ad acquistare i tagliandi per l’evento a partire dalle 10.00 di stamane, con file che si sono registrate nei principali punti vendita e alle biglietterie del Politeama Rossetti, che ospiterà l’evento.

Dopo il successo del suo recente tour americano, Chris Cornell porterà anche in Europa e in Italia il suo “Higher Truth Tour”. “Higher Truth” (Universal) è il titolo del nuovo album solista dell’artista di Seattle, che ritorna a esibirsi in acustico dopo aver registrato molteplici “sold out” in giro per il mondo. Il risultato del nuovo disco, come sottolineato all’unanimità da pubblico e critica, è eccellente; 12 tracce, tra cui il fortunato singolo “Nearly Forgot My Broken Heart”, in cui la voce di Cornell è, come da tradizione, al di sopra delle righe. “Higher Truth”, prodotto prodotto da Brendan O’Brien (già al lavoro con Bruce Springsteen, Pearl Jam, Neil Young), rappresenta un grosso passo in avanti nella carriera di Cornell che, musicalmente, è stato ispirato da artisti del calibro di Daniel Johnston, Nick Drake ed i Beatles dell’era “White Album”.

Chris Cornell, cantante e musicista di Seattle, vincitore di due Grammy Award e di un MTV Award, considerato fra gli artisti più rappresentativi della scena americana e mondiale degli anni ’90, una voce graffiante, intensa, accostata da sempre a quella di grandi come Kurt Cobain (Nirvana) e Eddie Vedder (Pearl Jam).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *