Circa Waves, nuovo album e singolo

Circa Waves annunciano il nuovo album Sad Happy. L’album è formato da due parti diametralmente opposti. Il lato ‘Happy’ sarà già disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 gennaio.

 

I Circa Waves annunciano oggi il loro quarto album intitolato Sad Happy, in uscita il 13 marzo 2020 su Prolifica Inc [PIAS]. Pre-ordina la tua copia. Sad Happy è formato da due parti diametralmente opposte, il lato ‘Happy’ sarà pubblicato in versione digitale il 10 gennaio mentre la versione completa comprensiva dei due lati sarà pubblicata il 13 marzo in versione fisica, CD e vinile, e in digitale. La band oggi condivide il nuovo singolo Jacqueline.

Con il suo groove contagioso, “Jacqueline” è una nuova dimostrazione del pop gioioso e vivace della penna di Kieran Shudall, che si sta dimostrando uno dei giovani cantautori più prolifici in Gran Bretagna. Caratterizzato da un ritornello accattivante che fa ‘Good times are coming around the bend’ , “Jacqueline” è immediatamente riconoscibile ed è un altro grande passo in avanti per i Circa Waves. Il brano fa parte di una setlist già ricca di inni.

Riguardo ai temi presenti in Sad Happy, Kieran afferma: “Viviamo in un mondo diviso in due parti. Un momento stai vivendo una crisi esistenziale causata dal cambiamento climatico e quello dopo ti ritrovi a ridere distratto da un argomento insignificante. Trovo che questa vicinanza tra tristezza e felicità sia così discordante, bizzarra e affascinante. Il nostro cervello passa da un’emozione all’altra così velocemente che felicità e tristezza non si escludono più a vicenda. Questa è l’idea dietro a Sad Happy ed è il tema che sostiene l’album. Sad/Happy è stato scritto nella mia casa a Liverpool ed è ispirato dalla zona che mi circonda e dall’amore che provo per la mia città. Percorre i pensieri su mortalità, amore e osservazione delle persone.”

Sad Happy è stato scritto e prodotto da Kieran Shudall e mixato dai vincitori di un Grammy Dan Grech-Marguerat e Matt Wiggins. L’annuncio dell’album arriva dopo la pubblicazione dell’album What’s It Like Over There? entrato nella Top 10 britannica. In un’era in cui le barriere musicali sono state demolite, la scrittura prolifica di Kieran, la voglia di suonare dal vivo dei Circa Waves e la particolarità della loro etichetta, stanno consolidando la reputazione del quartetto di Liverpool come una delle band più dinamiche ed elettrizzanti del Regno Unito.

Oggi i Circa Waves annunciano il tour britannico in qualità di headliner. Partiranno il 27 marzo alla O2 Academy di Glasgow e passeranno dalla Brixton Academy di Londra il 03 aprile, concludendo nella loro città natale Liverpool il 04 aprile. Nel mese di gennaio invece saranno in tour in Europa in supporto ai Two Door Cinema Club.

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *