Circa Waves, disponibile “Jacqueline” il nuovo video

Circa Waves condividono il video per “Jacqueline”. Il nuovo album Sad Happy è formato da due parti diametralmente opposte che usciranno in forma completa il 13 marzo. Il lato ‘Happy’ sarà già disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 gennaio.

 

Dopo aver annunciato Sad Happy il loro atteso quarto album, i Circa Waves condividono oggi il video per “Jacqueline”, il primo singolo tratto dal nuovo album, in uscita il 31 marzo su Prolifica Inc./[PIAS]. Pre-ordina la tua copia. Girato in una sontuosa villa anni ’70 – una volta appartenuta ad un Principe giordano – il video diretto da Bousher & Gee vede la band finire nei guai ad un festa dove si stanno esibendo. Il mood della festa cambia all’improvviso e la band visibilmente posseduta fa altrettanto, iniziando ad inseguire una sorta di conga infernale.

Riguardo al video il frontman Kieran Shudall afferma, “Vi piace la conga? Ovvio che si! A chi non piace? Dopo aver scritto un brano a tempo di conga, sembrava la cosa giusta affittare una villa milionaria e girare un video dalle atmosfere anni ’70 accompagnato da una conga horror. Non adatto ai bambini e agli adulti terrorizzati dalla conga…”

Sad Happy è formato da due parti diametralmente opposte, il lato ‘Happy’ sarà pubblicato in versione digitale il 10 gennaio mentre la versione completa comprensiva dei due lati sarà pubblicata il 13 marzo in versione fisica, CD e vinile, e in digitale.

Sad Happy è stato scritto e prodotto da Kieran Shudall e mixato dai vincitori di un Grammy Dan Grech-Marguerat e Matt Wiggins. L’annuncio dell’album arriva dopo la pubblicazione dell’album What’s It Like Over There? entrato nella Top 10 britannica. In un’era in cui le barriere musicali sono state demolite, la scrittura prolifica di Kieran, la voglia di suonare dal vivo dei Circa Waves e la particolarità della loro etichetta, stanno consolidando la reputazione del quartetto di Liverpool come una delle band più dinamiche ed elettrizzanti del Regno Unito.

Oggi i Circa Waves annunciano il tour britannico in qualità di headliner. Partiranno il 27 marzo alla O2 Academy di Glasgow e passeranno dalla Brixton Academy di Londra il 03 aprile, concludendo nella loro città natale Liverpool il 04 aprile. Nel mese di gennaio invece saranno in tour in Europa in supporto ai Two Door Cinema Club. Per maggiori informazioni sul tour, visita il sito ufficiale.

Circa Waves sono Kieran Shudall, Joe Falconer, Sam Rourke, e Colin Jones.

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *