COMA COSE: FUORI IL VIDEOCLIP DE “LA RESISTENZA”

COMA COSE
FUORI IL VIDEOCLIP DE
“LA RESISTENZA”
IL SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM
“UN MERAVIGLIOSO MODO DI SALVARSI”

guarda qui il videoclip de “LA RESISTENZA”
ascolta “UN MERAVIGLIOSO MODO DI SALVARSI”
acquista “UN MERAVIGLIOSO MODO DI SALVARSI”

È disponibile su YouTube il videoclip de “La Resistenza”, il secondo singolo tratto da “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il nuovo album dei Coma Cose uscito il 4 novembre 2022 per Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy.

Ideato e diretto da California e Fausto stessi, il video – prodotto da Francesco Perrone, con Mario Zanetta alla fotografia e Sebastiano Scala all’editing – è la perfetta sintesi dell’atmosfera intima e della magia che si crea tra artisti e pubblico durante un live; il duo viene infatti ripreso mentre dialoga con la folla, da cui è circondato durante l’esibizione. Un legame che si fa ancora più forte e profondo nella seconda parte, interamente dedicata alle testimonianze dei fan, che si sono aperti e scoperti parlando delle loro più grandi paure e speranze, nel segno della resistenza e di ciò a cui tengono e che vogliono salvare.

Il video de La Resistenza è un piccolo esperimento sociale. Ci siamo incontrati con 50 di voi ai piedi di un palco per registrare il video di questo brano prima che fosse pubblicato. L’emozione più forte è stato vedervi cantarlo a memoria dopo 2 take…come fosse sempre stato vostro. Abbiamo chiesto, a chi volesse, di lasciare una testimonianza e forse è proprio questa parte che dà senso a tutto il video, rende vera la canzone. La Resistenza è una condizione ormai di fatto, non ha senso chiedersi se si sta resistendo, ma a che cosa, accettandosi e continuando a lottare per la propria libertà.

Un racconto emozionante che adotta un occhio critico nei confronti del mondo d’oggi, sull’imminente rivoluzione digitale che vuole promuovere un pensiero uniformato e incoraggiare l’alienazione. La risposta a tutto questo sta nella resistenza, nel non darsi per vinti e accettare la mutazione del concetto di ribellione nelle stagioni della vita.

Con l’originalità che contraddistingue i Coma Cose, “Un meraviglioso modo di salvarsi” – scritto da California e Fausto Lama con Fabio Dalè e Carlo Frigerio e prodotto da Mamakass e Fausto Lama – è un album che racconta l’evoluzione artistica e personale del duo presentando una chiara fotografia della loro musica oggi. Un disco intenso e intimo in cui si riflette su come vivere i rapporti, soprattutto quelli di coppia, in una società egocentrica che dà difficilmente modo di relazionarsi con le differenze dell’altro.

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma Cose sono il duo più interessante della scena musicale attuale, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con gli album “HYPE AURA” (2019) e “NOSTRALGIA” (2021). Con il nuovo album “Un meraviglioso modo di salvarsi” segnano il loro ritorno sulle scene e alla musica live con il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra.

“UN MERAVIGLIOSO MODO DI INCONTRARSI” TOUR

17 MARZO ・ PADOVA @ HALL
24 MARZO ・ BOLOGNA @ ESTRAGON
25 MARZO ・ FIRENZE @ VIPER THEATRE
29 MARZO ・ ROMA @ ATLANTICO
31 MARZO ・ NAPOLI @CASA DELLA MUSICA
01 APRILE ・MODUGNO (BARI) @ DEMODE’
03 APRILE ・ PARIGI @ LE PETIT BAIN
05 APRILE・LONDRA @ O2 ACADEMY ISLINGTON
15 APRILE ・VENARIA REALE (TO) @ TEATRO CONCORDIA
19 APRILE ・MILANO @ FABRIQUE

Info e prevendite su https://www.comacose.eu/tour/

SEGUI COMA_COSE
Instagram @coma_cose
Facebook @comacose
YouTube @comacose

 

 

BIOGRAFIA

I Coma Cose sono Fausto Lama e California. Un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “HYPE AURA” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Ottenute le prime certificazioni FIMI (“Post Concerto” (Disco d’oro) e “MANCARSI” (ad oggi Disco di Platino)) i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano Fiamme negli occhi, che diventa disco d’oro in sole tre settimane (ad oggi doppio disco di platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album, Nostralgia, uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal “NOSTRALGIA TOUR”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti. Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. A partire da marzo 2023 partiranno per il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”, che toccherà i principali club italiani, oltre a due speciali date a Parigi e Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *