Daniele Gozzetti – In balia di forze oscure

Tracklist:

01. In balia di forze oscure
02. Io ho paura del diavolo
03. A Milano
04. Sono contento
05. Fantasma
06. Cadavere al sole
07. Adios Amigos
08. Un amore sbagliato
09. Corridoio
10. Il profumo della neve

Daniele Gozzetti è un cantautore che ha già molta esperienza e album alle spalle e adesso è uscito il suo nuovo lavoro, “In balia di forze oscure”. Un Lp di 10 tracce di rock, funk e un richiamo folk.
“Io ho paura del diavolo”, un brano che parla del cambiamento del diavolo, della sua forma, non si trova più nel rock, non ha più la coda, non ha più le corna, non ha più gli zoccoli, non viene più di notte, ma è con noi, segno di una società che cambia e in cui cambiano anche i demoni e il male presente, il tutto con un ritmo incalzante e ironico.

“Sono contento” ha un testo divertente, un bel ritmo e una costruzione che si fa notare, “Adios Amigos” con una splendida intro di tromba solista, tutti i pezzi di questo disco sono da segnalare per qualcosa di molto bello, le canzoni si susseguono con ritmo, ognuna è riconoscibile e particolare, con un sound definito, si tratta di un’autoproduzione decisamente ben fatta e coinvolgente.
Un cantautorato intelligente, che non scade in lamenti tristi, neomelodici, quelli che sembrano sempre più conquistare un pubblico senza speranza. Qui si racconta vita vera, si protesta, si portano alla luce una serie di situazioni in modo ponderato e ironico, arrivando al pubblico grazie a musica che ti prende e che ti accompagna per tutto il disco.

Daniele Gozzetti parla alle persone e racconta le persone, in questo caso lo fa in 10 tracce. Un album da comprare e ascoltare. Live da non perdere perché oltre ai testi intelligenti si può godere anche di ottima musica, da concerto. Un mix ottimo di quello che dovrebbero fare tutti gli artisti: intrattenimento ed espressione di temi caldi in modo intelligente e con tanta musica di qualità a supporto del pensiero.


Recensore: Valentina Ferrari

8.0

Voto 8

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *