DAUGHTER: Numbers è il nuovo singolo

DAUGHTER il nuovo singolo e video NUMBERS

dal nuovo album NOT TO DISAPPEAR

 in uscita il 15 GENNAIO 2016 su 4AD ( distribuzione Self)

I DAUGHTER – trio londinese  formato dalla cantante/chitarrista Elena Tonra, il chitarrista/ produttore Igor Haefeli e il batterista Remi Aguilella – hanno svelato una nuova canzone, la splendida e sconvolgente ‘Numbers’. Guarda il video di ‘Numbers’, diretto da Iain Forsyth & Jane Pollard, http://www.youtube.com/watch?v=z-fD3PIRSO8

Secondo di una trilogia video creata dai filmmaker Iain Forsyth e Jane Pollard (già registi del film di Nick Cave 20,000 Days on Earth nominato ai BAFTA), ‘Numbers’ prende vita dal racconto ‘Windows’ – una delle tre opere di narrativa scritte da Stuart Evers e commissionate dai Daughter. Il primo video, per il brano ‘Doing The Right Thing’ si può vedere qui http://smarturl.it/DTRTVideo

Parlando della trilogia video per Not To Disappear, Iain & Jane hanno commentato, “Amiamo questa band e abbiamo lavorato con loro fin dal loro primo video. Dai primi demo usciti dallo studio era ovvio che stavano puntando molto in alto con il nuovo album. Così abbiamo deciso di adottare un approccio ambizioso per i video e siamo partiti commissionando tre racconti ad uno dei nostri autori emergenti preferiti, Stuart Evers. Abbiamo poi adattato questi racconti in una trilogia di film collegati, tutti girati sulla costa del Kent. Con un attore differente a condurre ogni video: Richard Syms, Natasha O’Keefe e Marama Corlett. Inoltre ci sono alcuni riferimenti al passato dei Daughter.”

Not To Disappear, è il secondo album dei Daughter, band che in questi anni si è evoluta sia musicalmente che liricamente. Elena, Igor e Remi hanno passato l’estate a New York registrando Not To Disappear con Nicolas Vernhes (Deerhunter, War On Drugs, Animal Collective) nei suoi Rare Book Room studio a Greenpoint, Brooklyn. Estremamente riflessivo e profondo, intenso e diretto, l’album è senza dubbio ancora più convincente e deciso rispetto al suo acclamato predecessore, il loro album di debutto del 2013 If You Leave.

I concerti del loro rientro sulle scene, fissati per il mese di novembre, sono già andati esauriti ma Elena, Igor e Remi cominceranno il 2016 con un tour in UK di 12 date che partirà il giorno dell’uscita dell’album, 15 gennaio 2016. I biglietti per il concerto del 28 gennaio al Forum di Londra sono già esauriti.

 

November

16th – GLASGOW, Art School SOLD OUT

18th – BRISTOL, Trinity SOLD OUT

19th – LONDON, St. John at Hackney Church SOLD OUT

January

15th – CAMBRIDGE, Corn Exchange

16th – OXFORD, O2 Academy

17th – BRIGHTON, Dome

18th – PORTSMOUTH, Pyramids Centre

20th – BIRMINGHAM, O2 Institute

21st – MANCHESTER, Albert Hall

22nd – LIVERPOOL, Academy

23rd – EDINBURGH, Queens Hall

25th – NEWCASTLE, O2 Academy

26th – LEEDS, Beckett University

27th – NOTTINGHAM, Rock City

28th – LONDON, O2 Forum SOLD OUT

 

ABOUT DAUGHTER

 

Daughter è il trio, di base a Londra, composto da Elena Tonra (voce, chitarra), Igor Haefeli (chitarra) di origine svizzera e il francese Remi Aguilella (batteria). Formati nel 2010, hanno pubblicato due EP His Young Heart e The Wild Youth prima di entrare a far parte della famiglia 4AD nel 2012. Nella loro breve carriera, i Daughter hanno acquisito una forte fanbase e hanno suonato concerti sold-out in tutto il mondo. Il loro primo album, il (Disco d’Argento) If You Leave uscito nel 2013, ha debuttato nella Top 20 della classifica album del Regno Unito.

 

ABOUT IAIN FORSYTH & JANE POLLARD

Iain Forsyth & Jane Pollard (nati rispettivamente a Manchester nel 1973 e a Newcastle nel 1972) sono artisti e registi residenti a Londra. Si sono incontrati e hanno iniziato a lavorare e collaborare quando erano studenti al Goldsmiths a metà degli anni novanta. Il loro primo lungometraggio, 20,000 Days on Earth, è stato presentato in anteprima al Sundance nel gennaio del 2014, vincendo premi per la regia e il montaggio. Il film, con Nick Cave, è stato anche nominato per un BAFTA, un Independent Spirit Award e per tre British Independent Film Awards, e ha vinto il Douglas Hickox Award come miglior debutto alla regia. Il loro lavori come artisti sono raccolti nei musei di tutto il mondo, tra cui la Tate Gallery, e gli sono stati commissionati da istituzioni importanti tra cui il British Film Institute, la BBC, l’ Institute of Contemporary Arts e la Città di Toronto.

Iain & Jane hanno lavorato con i Daughter al loro primo album dirigendo il video di ‘Still’ (7.5 milioni di visualizzazioni su YouTube) e l’apprezzata Air Studios Session con Joe Duddell e un ensamble di 10 elementi. www.iainandjane.com

 

ABOUT STUART EVERS

Stuart Evers è il pluripremiato autore di Ten Stories About Smoking (London Book Award 2011), If This Is Home e il recente Your Father Sends His Love (Picador). Il suo lavoro è stato citato tre volte in The Best British Short Stories, ed è stato pubblicato in diverse riviste e giornali di tutto il mondo. Nato nel Cheshire nel 1976, ora vive a Londra.

 

ABOUT SARAH SHAW

Nata nello Yorkshire, Sarah si è laureata al Falmouth College of Art nel 2001, con una prima laurea con lode in Belle Arti. I suoi lavori sono stato acquistati da collezionisti privati nel Regno Unito e all’estero, e compaiono in molte collezioni private, in particolare quella di Ronnie Wood dei Rolling Stone. E’ stata finalista in diversi concorsi di rilievo, tra cui il National Open Art Competition, l’Aesthetica Art Prize  ed è stata recentemente in lizza per il prestigioso Threadneedle Art Prize. Lavora nel suo studio a Brighton.

 

http://ohdaughter.com/

https://www.facebook.com/ohdaughter?_rdr=p

https://twitter.com/ohdaughter

https://instagram.com/ohdaughter/

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *