Dayshell – Nexus

Il nome Dayshell potrebbe suonare nuovo, ma se vi dicessi invece Shayley Bourget? Eh già, è proprio lui, ex frontman dei Of Mice & Men, che dal 2012 accompagna questa nuova band americana dai toni molto più hard rock, ma con variegature metal che ricordano molto il passato. Il loro secondo album s’intitola “Nexus” e, a distanza di tre anni dal primo debutto, i Dayshell infiammano ancora i palchi e li caricano di savoir-faire.

Il timbro vocale di Shayley è inconfondibile, potente e cristallino come sempre, tanto melodico quanto aggressivo, rende ogni traccia catchy e difficile da dimenticare. Riff e musicalità molto più groovy e rock, ma che sicuramente alzano il livello artistico dell’album. Ci sono molte highlights, anzi direi quasi tutte, ma se proprio dovessimo essere puntigliosi, che ne dite della performance vocale in Terrified?

Una band fatta e finita come si deve, che già dal secondo album da’ prova di miglioramento e di grande talento, il giusto equilibrio tra hard e melodico, proprio in stile Periphery o Deftones.

01. Car sick
02. A new man
03. Improvise
04. Low light
05. The weapon
06. FTNW
07. Spit in the face
08. Master of making
09. Terrified
10. Rush hour
11. Speaking in tongues
12. Digital sand

a cura di: Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *