DEATH CAB FOR CUTIE in Italia

«Quando sono sul palco sono più forti che mai» – Consequence Of Sound

«Un disco dolcemente articolato verso l’introspezione» – The New York Times

«Death Cab For Cutie, fino ad ora il loro disco più onesto» – Rolling Stone 

HANNO RICEVUTO TRE NOMINATION AI GRAMMY AWARDS,

SONO UNA DELLE BAND PIÙ CREATIVE E CONVINCENTI DELLA MUSICA CONTEMPORANEA,

CON OLTRE 36 MILIONI DI STREAM SU SPOTIFY E PIÙ DI 2 MILIONI DI DISCHI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO

ARRIVANO, PER DUE ESCLUSIVE DATE
DEATH CAB FOR CUTIE
VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2015
MILANO @ FABRIQUE
Apertura Porte: ore 19.00
Inizio Concerto: ore 20.30
Prezzo biglietto:
Posto Unico – Euro 30,00 + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate:
Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it
Piemonteticket – 02.54271 – www.ticket.it
Vivaticket – 892.234 – www.vivaticket.it
SABATO 21 NOVEMBRE 2015
BOLOGNA @ ESTRAGON
Apertura Porte: ore 20.00
Inizio Concerto: ore 21.30
Prezzo biglietto:
Posto Unico – Euro 30,00 + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate:
Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it
Vivaticket – 892.234 – www.vivaticket.it
Biglietti disponibili in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 10.00 di giovedì 11 giugno. Disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di venerdì 12 giugno, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 13 giugno, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di venerdì 19 giugno.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dopo tre anni dalla loro ultima data italiana, i Death Cab for Cutie, arrivano per due, esclusivi, live a Milano e Bologna. La band incanterà il pubblico del Fabrique di Via Fantoli,  Milano venerdì 20 novembre e quello dell’Estragon di Bologna sabato 21 novembre.

Il gruppo che ha emozionato con I Will Follow You Into Dark arriva in Italia per presentare il nuovo album intitolato Kintsugi, un’esplosione di sentimenti e testi che ricordano le sonorità di Lou Reed e gli arrangiamenti tipici degli Weezer.

Kintsugi, prodotto da Rich Costey (Franz Ferdinand, Muse e Interpol), prende il titolo dall’arte giapponese di riparare la ceramica rotta con metalli preziosi come oro, argento e platino, mettendo in risalto le spaccature piuttosto che nasconderle. Il Kintsugi rappresenta una filosofia estetica di pietà nella quale il danno e la copertura sono abbracciati come parte della storia dell’oggetto. Questa infatti la filosofia dietro al disco che è subito diventato un manifesto per i fan più affezionati.

La band, formatasi nel 1997 a Bellingham, si è conquistata negli anni la fiducia del proprio pubblico incidendo dischi di grande successo. Successo visibile sia dal punto di vista delle vendite, sia da quello della critica musicale. Dopo i primi due album di debutto, i Death Cab For Cutie si sono fatti conoscere a livello internazionale nel 2001, con The Photo Album e la comparsa televisiva nella serie americana The O.C.

Nel 2004 firmano con la major Atlantic Records e l’anno dopo esce Plans. L’album riscuote un grande successo e ottiene la nomination ai Grammy Awards come Best Alternative Album. Con Narrow Stair, album successivo, guadagnano un’altra nomination ai Grammy come Best Alternative Album e Best Rock Song, con la hit I Will Possess Your Heart.

Media Partner: Radio2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *