Dhamm, a Milano per il Champions Festival

Dhamm, a Milano per il Champions Festival

 

Il 26 maggio la band romana dei DHAMM tornerà ad esibirsi live a Milano (ore 20.00 – ingresso libero), su richiesta della UEFA, in occasione del Champions Festival, evento che si terrà dal 26 al 29 maggio lungo le vie del centro della città. Oltre ai loro più grandi successi, i DHAMM presenteranno per l’occasione il nuovo singolo “Il Rimedio”, brano che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da fine maggio e di cui sono, oltre che autori, anche produttori e arrangiatori. La band è composta da: Alessio Ventura (voce), Dario Benedetti (chitarre), Mauro Munzi (batteria) e Daniele Valentini (basso).

«Il Calcio è fatica, fantasia, tenacia, esaltazione. Non molto diverso da quello che si prova suonando in una band – affermano i Dhamm – Siamo orgogliosi di partecipare ad un evento che unisce musica e sport». Il concerto della band romana rientra nella programmazione del Champions Festival, diventato ormai un appuntamento imperdibile nella fase di avvicinamento alla finale della UEFA Champions League. Quest’anno l’evento si terrà nel cuore di Milano, diviso nei cinque luoghi simbolo della città: Piazza del Duomo, Piazza Castello, Castello Sforzesco, Via Mercanti e Via Dante, che si tramuteranno nella Walk of Champions. Il Champions Festival avrà inizio alle ore 10.00 di giovedì 26 maggio e si concluderà alle ore 17.00 di domenica 29 maggio. Durante questi giorni si esibiranno DJ di fama internazionale e artisti italiani e stranieri tra cui: Benny Benassi, Lea Rue, Prime Circle, Shelly Bonet e Francesco Rossi.

Nati a Roma nei primi anni ’90, i DHAMM si qualificano primi nel ’94 al Festival di Sanremo, nella sezione Giovani, con il brano “Irene”. Il successo dei DHAMM è stato una vera rivoluzione per gli standard del Festival di Sanremo, fino ad allora poco orientato verso la categoria dei gruppi e considerato posto non adatto al rock. Negli anni successivi segue un periodo di intensa attività̀ artistica durante la quale i DHAMM partecipano alle principali trasmissioni televisive come Festivalbar e Vota la Voce e che li porta a sviluppare numerose collaborazioni eccellenti. Mauro Munzi è stato batterista per Eric Martin (Mr Big), Uli Jon Roth (Scorpions) e Kee Marcello (Europe). Dario Benedetti ha suonato con Herbie Goins, Luca Barbarossa, Ké, Tommy Vee, Judith Bérard. Nel 2003 Alessio Ventura presta la voce al progetto DB Boulevard per il singolo “Hard Frequency” (ai vertici della MTV Dance Chart) e nel 2004 torna a Sanremo con la canzone “Basterà” insieme allo storico bassista dei Rolling Stones, Bill Wyman. Nel gennaio 2014, anticipato dal singolo “La Gente Giudica”, è uscito il loro ultimo album di inediti “Considerata l’Ora”. A maggio del 2015 i DHAMM sono stati premiati per la miglior Rock Band Reunion al FIM – Fiera Internazionale della Musica.

 

DHAMM
Web | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *