Doppia Personalità – B.O.D.P.

I Doppia Personalità nascono come un duo di Trieste e sono ora giunti al loro quinto lavoro, B.O.D.P, cioè Best Of Doppia Personalità, un album che racchiude i successi precedenti e anticipa l’uscita di un nuovo album. Il loro genere viene definito Polka Funk Rock, un misto tra rock, richiami alla musica balcanica e melodie pop. Questo disco è uscito per l’etichetta Music Force.

Si tratta di 12 canzoni, un flusso che percorre la carriera dei ragazzi. Complessivamente è un buon lavoro, buona la produzione e il suono, buone le melodie e i testi. La pecca è forse aver deciso di pubblicare un Best Of, non sono ancora conosciuti, non hanno 20 anni di storia alle spalle, è più un gesto da band che ha già fatto tantissima strada e che si è fatta conoscere già in tutta Italia, sembra che loro abbiano deciso di produrlo quasi per riempire i tempi in attesa di una nuova uscita.
Nulla da dire sulle loro qualità, sono tutti pezzi piacevoli e ben fatti, un disco che si ascolta volentieri, senza annoiarsi, con spunti interessanti, ma che forse devono essere sviluppati ulteriormente per dare maggiore peso e personalità alla band, cosa che magari accadrà nel nuovo lavoro.

Il loro genere è abbastanza vario, ogni pezzo ha una sua storia e caratteristica, ma nel complesso manca ancora qualcosa, qualcosa che riesca ad inquadrare meglio i ragazzi e il loro talento. Si possono trovare anche accenni di elettronica in qualche brano, ma in modo molto limitato. Per il momento i Doppia Personalità stanno seguendo il solco e lo stile disegnato da altre band italiane, magari più mainstream, novità non se ne avvertono, ma questo non toglie nulla alla bravura dei ragazzi.

01. Mrs. Byron
02. Vittima Di Lei
03. Maschere
04. Why
05. Cupido
06. Sensibile
07. Triangolo Delle Bermuda
08. Regni Nel Bluff
09. Hoplezz
10. Amor Felino
11. Chiedo Scusa
12. Ogni Brivido X Te

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

6.5

6,5 6.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *