Doremiflo – Ambigua

Seppure buona parte della musica commerciale odierna si distingua per l’imbastimento di canzoni in cui temi semplici, solitamente sentimentali, si poggiano su trame sonore elettro-pop altrettanto easy, va comunque detto che, la semplice riproposizione di quella che potrebbe sembrare una formula del successo, non basta per realizzare un disco “di cassetta”. Qualcosa, insomma, che entri nelle heavy rotation delle radio commerciali.

Sta proprio qui, in sostanza, il “peccato originale” che paga questo EP di Floriana Barilari (in arte Doremiflo). Un concentrato di brani dal gusto anni ’80 che, forse, avrebbero potuto trovare posto nei siparietti dei varietà che andavano in onda sulla tv dell’epoca.

Stentiamo quindi a trovare un valore artistico significativo nelle cinque tracce che compongono l’EP che, pur partendo dall’intenzione di dire la sua sul tema dell’amore all’epoca della tecnologia sempre più invasiva (argomento non nuovo ma quantomeno interessante), finisce col farlo in modo quasi banale senza imbeccare neanche trame musicali catchy. Evitabile.

Tracklist:

  1. L’amore 3.0
  2. Amami e Difendimi
  3. E’ già primavera
  4. La sveglia
  5. Massima velocità

Recensione cura di: Captain Eloi

Riferimenti: Sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *