Drawing Memories – Portraits

Buona la prima. Così mi verrebbe da definire “Portraits” dei piemontesi Drawing Memories. Un mini che mi ricorda molto i primi Underoath, quelli vocalmente più selvaggi e al tempo stesso abili nell’interpretare musicalmente quel mood aggressivo che contraddistingueva i loro testi.

Potremmo parlare semplicemente di metalcore nel loro caso, ma penso non basti a descrivere questo EP, perché al suo interno troviamo elementi screamo alla voce, parti post-hardcore e melodic death metal nel sound, assai vario e diretto magistralmente dai due chitarristi. Uno scenario apocalittico quello creato dal combo che mette l’impatto in primo piano, mostrando i denti attraverso un muro sonoro a prova di bombe e attraverso un’interpretazione vocale ben riuscita, con ben due cantanti a dividersi le parti.

L’originalità non è ovviamente di casa sia ben chiaro, ma sicuramente “Portraits” è un lavoro curatissimo e ben interpretato da una band che ha una gran voglia di esprimersi. E a noi tutto questo può anche bastare.

01. Seventy Two
02. Dreamers
03. Shame
04. Portraits
05. Awake forever
06. Lighthouse

Recensione a cura di: Golem

7.0

7 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *