DREAM THEATER: aggiunta a grande richiesta una nuova data italiana

Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Politeama RossettiTeatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Live Nation Italia

presenta

ESAURITI I TRE CONCERTI A MILANO AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI, A GRANDE RICHIESTA VIENE AGGIUNTA UNA NUOVA DATA ITALIANA AL TOUR TEATRALE EUROPEO DEI DREAM THEATER, LA BAND ICONA DEL PROGRESSIVE METAL MONDIALE ARRIVERÀ AL ROSSETTI DI TRIESTE DOMENICA 20 MARZO PER UN UNICO LIVE NEL NORDEST

 SUL PALCO ESEGUIRANNO PER INTERO IL NUOVO ALBUM “THE ASTONISHING”, MONUMENTALE CONCEPT OPERA ROCK DI FRESCA USCITA, DESTINATA A FARE LA STORIA DI QUESTO GENERE MUSICALE.

AL VIA LA CORSA AL BIGLIETTO

#DreamTheaterTrieste

“Momentous 2016 European Tour”

DOMENICA 20 MARZO 2016, inizio ore 21.00

TRIESTE, Politeama Rossetti

 

Biglietti acquistabili sul circuito Ticketone, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del teatro, a partire dalle ore 10.00 di martedì 2 febbraio.

Tutte le informazioni e i punti vendita su www.ticketone.it e www.azalea.it

 

Il 2016 si arricchisce di un nuovo grande concerto internazionale nel Nordest, quello che vedrà protagonisti i Dream Theater, leggendaria band progressive metal statunitense, che annuncia a grande richiesta un nuovo live italiano in aggiunta ai tre già in programma a marzo a Milano al Teatro degli Arcimboldi, parte del “Momentous 2016 European Tour”, andati in breve sold out. La band capace di dominare la scena musicale internazionale e di vendere decine di milioni di dischi nel mondo, salirà sul palco del Politeama Rossetti di Trieste il prossimo 20 marzo 2016, per un unico atteso concerto nel Nordest, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Live Nation Italia, evento inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 12.00 di domani, martedì 2 febbraio, sui circuiti Ticketone e VivaTicket, nei punti autorizzati e alle biglietterie del teatro. Tutte le info su www.azalea.it .

 

Un fittissimo tour quello dei Dream Theater che toccherà da febbraio Inghilterra, Olanda, Norvegia, Svezia, Francia, Danimarca, Belgio, Svizzera e ovviamente Italia, prima di ripartire verso il Canada e gli Stati Uniti. Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo album in studio, il tredicesimo, intitolato “The Astonishing”, uscito lo scorso venerdì e già balzato in testa alle classifiche di mezzo mondo. Questo ultimo lavoro si presenta come un doppio monumentale concept album, composto da 34 tracce divise in due atti. Registrato a New Your, l’album è un’opera complessissima che racconta la storia di otto personaggi che si muovono in un futuro distopico, governato da un regime repressivo. Un disco mastodontico di 130 minuti, melodico e accessibile, frutto di due anni di lavoro. Nei prossimi concerti del “Momentous 2016 European Tour” la band eseguirà per intero questo nuovo capolavoro trasformando le venue che li ospiteranno in ambientazioni coinvolgenti ed interattive, per un’unica ed impareggiabile esperienza live. “The Astonishing” arriva due anni dopo “Dream Theater”, album di strepitoso successo pubblicato nel 2013 che ha fatto guadagnare alla band la seconda nomination ai Grammy, scalare la classifica “Hard Rock Albums” di Billboard e raggiungere la posizione #7 nella Billboard 200.

I Dream Theater nascono a Boston nel 1985 su iniziativa di John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy. Nati inizialmente col nome di Majesty, i Dream Theater sono diventati uno dei gruppi progressive metal di maggior successo commerciale degli anni novanta. La band è rimasta celebre negli anni, grazie anche alla qualità dei suoi componenti: Petrucci è stato nominato come “secondo miglior chitarrista metal di sempre” da Joel McIver nel suo libro “The 100 Greatest Metal Guitarists”. L’ex batterista Mike Portnoy ha vinto 29 premi dalla rivista Modern Drummer. Il suo successore Mike Mangini ha vinto cinque volte il titolo di “World’s Fastest Drummer Extreme Sport Drumming”. John Myung fu votato come il più grande bassista di tutti i tempi in un sondaggio effettuato dalla rivista MusicRadar nel settembre 2010.

 

 

Per maggiori informazioni:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 www.azalea.itinfo@azalea.it

ilRossetti – Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – e-mail: info@ilrossetti.it – web: www.ilrossetti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *