DREAM THEATER – pubblicano il secondo singolo estratto da “A View From The Top Of The World”; guarda il video di “Invisible Monster”

Mentre cresce l’attesa del nuovo e quindicesimo album i DREAM THEATER pubblicano oggi il video del singolo “Invisible Monster“.

Il brano è il secondo estratto da “A View From The Top Of The World“, in uscita il 22 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music.

Il video è stato diretto da William “Wombat” Felch (Mudvayne, HellYeah, Crobot, Static-X, Nefariant) e parla dei conflitti interiori di ciascun artista.

Guarda ora il video QUI

Il commento del chitarrista John Petrucci:
Il brano non è stato tra i primi ad esser composto. Molta della musica già scritta era super energica e veloce. Mike ha suggerito di fare qualcosa di un po’ diverso. Così abbiamo iniziato a lavorare su una canzone più mid-tempo. Il ritornello, il riff e la melodia sono cambiati in maniera molto naturale. L’ho paragonato a ‘Pull Me Under’, quando anni fa cominciammo a suonare e ogni volta che creavamo qualcosa era sempre ‘Whoa, che figata!’.
Liricamente parla di come quotidianamente l’ansia affligge le persone. E come avere un mostro invisibile sempre in vantaggio. Non lo vedi, ma ti perseguita tutto il tempo.

I Dream Theater hanno recentemente pubblicato una serie di interviste dietro le quinte a proposito della realizzazione di “A View From The Top Of The World”. L’intervista è divisa in tre episodi, presentata da Roie Avin, editore di ProgReport. L’intervista si è tenuta nel nuovo quartier generale della band DTHQ, dove è stato registrato l’ultimo album. La seconda parte dell’intervista sarà disponibile dal 29 settembre e l’ultima dal 10 ottobre. Guarda la prima parte a questo link: https://youtu.be/vCoiAWQigP4
Disponibile anche il video del primo singolo “The Alien” (1,4 milioni di visualizzazioni): https://youtu.be/V462IsOV3js

“A View From The Top Of The World” è disponibile per il preorder in differenti configurazioni inclusa la limited Deluxe Box contentente Gatefold 2LP (180g bright gold vinyl), 2CD+Blu-ray Artbook con artwork alternativo, slipmat, cappellino, portachiavi, 8 art card, poster e certificato di autenticità numerato a mano. L’album sarà disponibile inoltre nei formati limited Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook, Special Edition CD Digipak e Gatefold 180g 2LP+CD+LP-booklet. Il Blu-ray contiene un mix 5.1 dell’intero album e tutti i visual e il documentario “Digging For A Spark – A View From Inside DTHQ”.
Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso John Petrucci, registrato da James “Jimmy T” Meslin e successivamente mixato e masterizzato da Andy Sneap. Preorder disponibile a questo link: https://dream-theater.lnk.to/AViewFromTheTopOfTheWorld.

I Dream Theater, formati da James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess, John Myung e Mike Mangini, erano nel pieno di un tour mondiale sold-out in supporto all’ultimo album “Distance Over Time” quando la pandemia globale portò il mondo a fermarsi. Tutti si ritrovarono nelle proprie case, con James LaBrie bloccato in Canada e il resto della band negli Stati Uniti. Il destino ha voluto che la band avesse appena ultimato la costruzione dei DTHQ (Dream Theater Headquarters), un complesso contenente uno studio di registrazione, sala prove, control room, un magazzino per la strumentazione oltre che un luogo per dar vita alla propria creatività. Inizialmente LaBrie si unì alla band tramite ZOOM attraverso un monitor nei DTHQ raggiungendoli fisicamente solo a marzo 2021, in quarantena, per registrare le linee vocali assieme a Petrucci.

L’artwork è stato curato ancora una volta dal collaboratore di lunga data Hugh Syme (Rush, Iron Maiden, Stone Sour) ed è disponibile qui di seguito assieme alla tracklist di “A View From The Top Of The World”:

1. The Alien (9:32)
2. Answering The Call (7:35)
3. Invisible Monster (6:31)
4. Sleeping Giant (10:05)
5. Transcending Time (6:25)
6. Awaken The Master (9:47)
7. A View From The Top Of The World (20:24)

DREAM THEATER online:
www.dreamtheater.net
https://www.facebook.com/dreamtheater
http://twitter.com/dreamtheaternet
http://instagram.com/dreamtheaterofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *