Drive Like Maria – Creator Preserver Destroyer

Nati artisticamente nel 2005, la band Drive Like Maria dislocata tra Belgio e Olanda e’ un trio che propone un genere che spazia dall’Alternative Rock al Soul con influenze rock e blues. Bjorn Awouters, Nitzan Hoffmann, Bram van den Berg, questi i tre musicisti che compongono la band, pubblicano per la Zoo Studios Record l’album intitolato “Creator Preserver Destroyer” terzo lavoro ufficiale che arriva dopo la pubblicazione di Elmwood (2009) e Drive Like Maria (2012).

Le tredici tracce di questo prodotto rendono il cd morbido e allo stesso tempo crudo: “Nighthawk”, “Keeps Me Going” e “Deep Blue”. Con le due tracce “Will we Ever” e ” When The Lights Go Down”, le intenzioni si ammorbidiscono, complice una bella linea vocale che impatta a regola d’arte con un pianoforte intenso. Ma e’ solo una piccola pausa di riflessione perché l’andamento del cd si fa’ nuovamente ricco di adrenalina, in dose sempre contenuta giusto per ricordare che non siamo di fronte ad un lavoro metal ma ad un cd dai toni contenuti ed ecco dunque che si arriva a brani interessanti dal ritmo sostenuto con le tracce “Tiny Terror” e “Saint” per citarne alcune per poi ripiombare in atmosfere più soft e calde con la corposa “Sinners”. “Taillight” proposta in due versioni sia come singolo che da album risulta essere quella più ballerina e dalle intenzioni spensierate.

In conclusione “Creator Preserver Destroyer” regala emozioni a profusione che dimostrano la buona intesa musicale con il fine ben riuscito di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Buona prova per questa band che sembra abbia raggiunto la piena maturità musicale.

 

Tracklist:

01. Nighthawk
02. Keeps Me Going
03. Deep Blue
04. Will We Ever
05. Sonny
06. Tiny Terror
07. Saints
08. Sinners
09. I Wonder If It Goes
10. When The Lights Go Down
11. Taillight (album version)
12. Forget
13. TAILLIGHT (Single version)

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *