DUCKTAILS: Matthew Modanile arriva in Italia per tre date

DNA concerti
è felice di presentare

Il chitarrista dei REAL ESTATE arriva per tre date per presentare il nuovo album a nome DUCKTAILS.

 

03 DICEMBRE 2015 – MILANO – BIKO
info: www.bikoclub.net

04 DICEMBRE 2015 – ROMA – MONK w/OS MUTANTES
info: www.monkroma.club.it

05 DICEMBRE 2015 – BOLOGNA – COVO
info: www.covoclub.it

Matthew Modanile, chitarrista dei Real Estate, arriva in Italia per tre date per presentare l’ultimo lavoro a nome Ducktails, pubblicato a fine luglio da Domino. Il disco, quinto con questo moniker, intitolato ‘St. Catherine’ è stato registrato tra Los Angeles e Berlino con la preziosa collaborazione di Rob Schnapf, co-producer dei due classici di Elliott Smith XO e Either/Or e vede la partecipazione, in due brani, di Julia Holter.

L’album, frutto di un lungo lavoro, è una collezione di baroque pop psichedelico caratterizzato dai suoni eleganti e lievi a cui Modanile ci ha abituati prima coi Real Estate e poi con Ducktails, ma  animato da una nuova spinta dinamica ed emotiva.

ST. Catherine impressiona  però quando Mondanile esce della sua comfort zone, come fa spesso e con grande successo. I brani con Julia Holter “Church” e ” Heaven’s Room” vedono Mondanile flettere i muscoli come compositore e arrangiatore, introducendo armonie vocali incrociate e complesse, parti per archi splendidamente radicali ( fornite da Chris Votek e Andrew Tholl ) e una serie di elementi elettronici che rimandano ai Broadcast e agli Stereolab ma con una sensibilità più fresca, più giovane.

READ MORE:
https://www.facebook.com/Ducktails-78029223987/timeline/

Informazioni al Pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *