Edie Brickell & The New Bohemians, nuovo album

Nuovo album per Edie Brickell & The New Bohemians, anticipato dai singoli My Power e Tripwire. ‘Hunter and the Dog Star’ uscirà il 19 Febbraio per Shuffle Records e Thirty Tigers. ‘Hunter and the Dog Star’ è il quinto album della band di Edie Brickell, il primo dopo l’ottimo Rocket del 2018, il disco che aveva sancito il ritorno della celebre artista americana e della sua band dopo un silenzio durato 12 anni. Edie Brickell & The New Bohemians si sono formati a Dallas nella metà degli anni ’80, hanno suonato ovunque e scritto hit suonate dalle radio di tutto il mondo.

Il loro debutto del 1988 è ancora oggi ricordato come uno dei più interessanti esempi di rock di quel periodo, capace di vendere milioni di copie e far diventare Edie Brickell una delle stelle più luminose della sua generazione. Ancora oggi tutti conosciamo il celebre singolo ‘What I Am’ e la sua carismatica cantante.

Il nuovo album è stato registrato presso gli Arlyn Studio di Austin, Texas, dal produttore Kyle Crusham. Oltre ad Edie nei New Bohemians sono Brandon Aly (batteria), John Bush (percussioni), Brad Houser (basso e synth) e Kenny Withrow (chitarre). Al disco hanno partecipato come guest i musicisti Matt Hubbard, Burton Lee, e le coriste Kelly Micwee e Alice Spencer.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *