Elza – Nothing’s Wrong

“Nothing’s Wrong” è il nuovo album della cantautrice Elza, nata in Russia e cresciuta a Tel Aviv (Israele), dove inizia a muovere i primi passi nella musica rock alternative anni ’90, di pari passo allo studio di pianoforte e ad alcune tecniche per migliorare la sue conoscenze vocali e della chitarra.

Dieci brani per una durata di circa quaranta minuti dove si possono apprezzare idee e tecnicismi ( specie vocali ) di ottima qualità. Le sonorità morbide rendono questo percorso intenso diffondendo delle vibrazioni positive. Il sound morbido genera brani leggeri e dalle particolarità melanconiche “Endeover”. Una linea vocale non proprio originale ma che riesce comunque ad esaltare il resto degli strumenti che per questo album vengono accarezzati per dare la giusta dimensione a tutto l’album.

Innesti timidi di suoni synth “Swayed” sono la carta vincente per far si che “Nothing’s Wrong” risulti un album dinamico e dalle molteplici proposte così da non rimanere confinato in un solito schema ritmico preconfezionato.

La versatilità degli strumenti fà si che si possano apprezzare situazioni più grintose ed energiche, senza mai perdere di vista il filo conduttore di tutto il disco che riporta l’ascoltatore con i piedi per terra calandolo in una dimensione più soft e finemente elaborata.

“Nothing’s Wrong”, è un disco riservato ad un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di innovativo e per niente scontato e qui siete nel posto giusto.

 

Tracklist:

01. Moonlight and I

02. Endeavor

03. Swayed

04. Hollow

05. Simple Dreams

06. Nothing’s Wrong

07. Stay With Me

08. Room

09. Can’t Heal

10. One Day

 

A cura di: Madness

8.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *