Empath, “Active Listening: Night on Earth” disponibile in Italia

Negli States non si fa altro che parlare degli EMPATH e del loro album d’esordio ‘Active Listening: Night on Earth’ uscito all’inizio dell’anno per Get Better Records e in distribuzione in tutto il mondo per Fat Possum dal 4 ottobre. Il disco uscirà anche in versione deluxe. doppio vinile comprendente anche i primi due Ep ‘Fear’ e ‘Liberating Guilt’. La band di Philadelphia composta da Catherine Elicson, Emily Shanahan, Garett Koloski e Randall Coon si è fatta conoscere grazie allo stile unico del loro garage rock e le chiare influenze provenienti dalla wave degli Human League e dal noise dei My Bloody Valentine.

Gli Empath si sono formati nel 2016 quando Garrett Koloski, Emily “Jem” Shanahan, Randall Coon e Catherine Elicson si sono trasferiti insieme in un appartaneto nella zona ovest di Philadelphia. La noise punk band ha iniziato a far parlare di se con l’uscita dell’ Ep ‘Fear’, nel 2018, per la Get Better Records. L’Ep è stato accolto in modo entusiastico da Roling Stone America, Pitchfork, NPR e The FADER, accostandoli ad artisti del calibro di Broken Social Scene, Sonic Youth, Times New Viking, New Age e Priests. Il loro primo singolo ‘The Eye’ è stato scelto come Best New Track da Pitchfork e gli Empath taggati come stelle nascenti della scena indie americana.

Durante il 2019 la band ha cementato il ruolo di next big thing della scena indie americana grazie al nuovo album ‘Active Listening: Night On Earth’ uscito per la Get Better Records e ora ristampato e distribuito da Fat Possum in tutto il mondo. Il nuovo album degli Empath ha ricevuto critiche entusiatiche negli states, da Rolling Stone che lo ha definito “a noise pop gem” a Pitchfork che lo ha promosso con un tondissimo 8.0

Ascolta “Active Listening: Night on Earth” in anteprima

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *