Enjoy! The Fest, si aggiunge Capo Plaza

Si aggiunge Capo Plaza alla lineup stellare della prima giornata

 

24.08 • ENJOY! THE FEST DAY 1
PARCO DEL RIVELLINO • OSOPPO (UD)
Evento Facebook

 

La rivelazione della trap italiana si esibirà nella giornata inaugurale di Enjoy! The Fest venerdì 24 agosto al Parco del Rivellino di Osoppo (UD). Insieme a lui, artisti del calibro di Noyz Narcos e Nitro per una giornata che si prospetta infuocata.

Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso nasce nel 1998 a Salerno. Si affaccia alla scena rap nel febbraio 2013 con la pubblicazione di “Sto Giù”, il suo brano d’esordio. Plaza inizia a collaborare in maniera stabile con l’amico Peppe Soks e i due, dopo essere usciti con numerosi singoli, tra cui spiccano le collaborazioni con Sfera Ebbasta e IZI, attirano l’attenzione dell’etichetta romana Quadraro Basement, con cui pubblicano l’album “Sulamente Nuje” il 10 giugno 2016. Il 18 agosto esce “Nisida” e il talento del ragazzo non può passare inosservato agli occhi della neonata etichetta “Sto Records” che decide subito di puntare su di lui, annunciandone l’ingresso l’11 dicembre 2016.

Da quel momento in poi la carriera di Capo Plaza ha subito una vera e propria svolta, e dopo l’uscita di Allenamento #1 e Allenamento #2 l’attenzione sul ragazzo è decisamente cresciuta. Il 14 giugno 2017 esce su youtube il video di “Allenamento #3” che raggiunge il milione di visualizzazioni in soli 3 giorni. Il 10 luglio 2017 arriva anche il suo primo disco d’oro con il singolo “Allenamento #2”. Il 20 aprile 2018 esce 20, il disco d’esordio di Capo Plaza, su Sto Records e Atlantic Records. Il titolo è un riferimento all’età dell’artista al momento della pubblicazione, ma anche alla data del suo compleanno (Luca è nato il 20 aprile) così come quella di uscita dell’album. Le 14 tracce del disco sono state prodotte da AVA, MojoBeatz, Charlie Charles e Daves The Kid, e al suo interno si trovano importanti collaborazioni come quelle con Sfera Ebbasta, DrefGold e Ghali.

Capo Plaza si aggiunge a una succosa lineup che include anche Noyz Narcos, nome di punta del panorama hardcore/rap italiano fresco di un nuovo album, “Enemy”, uscito il 13 aprile. Noyz, al secolo Emanuele Frasca, inizia a farsi notare dalla scena fin dal 1994 e nel 2002, a 23 anni, entra a far parte del collettivo TruceBoys. Nei suoi diversi album da solista hanno collaborato alcuni mostri sacri della scena romana, tra i quali Danno dei Colle Der Fomento, e alcuni esponenti di punta della scena hip hop milanese – tra cui Gué Pequeno e Marracash della Dogo Gang, nonché Fabri Fibra. Nell’ultimo lavoro, Noyz analizza con una disarmante genuinità lo scorrere della vita quotidiana nei quartieri senza censure e false ipocrisie di sorta attraverso un linguaggio diretto e tagliente ed un flow contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, mentre le sonorità fondono rap, trap, elettroniche e melodie vocali in un mix eccezionale di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa di uno dei padri fondatori del panorama hardcore rap italiano. Nella stessa serata, si esibirà anche Nitro, rapper vicentino fresco di nuovo album, No Comment, uscito a gennaio, a cui partecipano nomi della scena come Salmo e MadMan.

 

DAY 1
24 agosto 2018
Capo Plaza + Noyz Narcos + Nitro

DAY 2
25 agosto 2018
Marky Ramone’s Blitzkrieg + Derozer + Andead + Dj Set Andrea Rock (Virgin Radio)

DAY 3
26 agosto 2018
The Gipsy Kings (Nicolas Reyes, Tonino Baliardo)

Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket.

 

ENJOY! THE FEST
facebookinstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *