ESTATHÈ MARKET SOUND: nuove date

ESTATHÉ MARKET SOUND
Musica, Street Food & Smart Entertainment
nell’area dei Mercati Generali di Milano
Dall’1 Maggio al 31 Ottobre 2015

17 MAGGIO
PADDY’S – LA FESTA IRLNDESE
(EVENTO GRATUITO)

26 GIUGNO
RESET!

18 LUGLIO
GLOBAL RAP SUPERSTAR ITALY
Set live del vincitore del primo independent rap contest

21 SETTEMBRE
STEVE HACKETT

 Ha preso il via Estathé Market Sound, in programma dall’ 1 maggio al 31 ottobre 2015 ai Mercati Generali di Milano. La grande novità nell’intrattenimento dell’estate milanese nell’anno di Expo 2015 apre le porte e segna già un record: mai nessun Festival ha proposto un calendario di 6 mesi di appuntamenti.

Dopo il grande successo delle prime date di Estathè Market Sound e in attesa del grande live del 16 maggio di Annalisa – con la straordinaria partecipazione di Alessandra Amoroso, Arisa e del rapper Raige – arrivano nuovi appuntamenti nel calendario del festival milanese.

Domenica 17 maggio, nell’area village si è svolta Paddy’s – La Festa Irlandese, un nuovo evento gratuito per tutte le età.

Il 26 giugno per gli amanti della dance floor ci saranno i Reset!. Si sono fatti spazio con piccoli eventi underground a Milano, crescendo pian piano e portando avanti il loro format itinerante. Il collettivo di dj è ormai una realtà consolidata che ha all’attivo tour in Giappone, Australia, Sud Asia e UK.  A Maggio 2014 hanno pubblicato il loro primo album Future Madness, su etichetta Sony Music, con la collaborazione di numerosi artisti italiani e internazionali come Guè Pequeno, Francesco Sarcina, Emis Killa, Noyz Narcos, Clementino, Ensi, Ghemon, Erick Sermon (EPMD), Keith Murray, Lisa Kekaula (Basement Jaxx), e lo storico cantante new wave inglese Paul King.

Il 18 luglio arriva Global Rap Superstar Italy, il primo independent rap contest. Dopo il successo ottenuto negli States, continua la sua ricerca di nuovi talenti. Fino al 27 maggio sul sito www.famemusic.com le iscrizioni per partecipare. Sono già 10.000 gli iscritti, 200 le tracce in competizione, 60.000 gli ascolti effettuati e oltre 400.000 le visualizzazioni  di pagina dall’inizio del contest.

Il vincitore sarà decretato giovedì 11 giugno in base alla somma dei voti giunti online e dalla giuria composta da Guè Pequeno, 2nd Roof, Paola Zukar (Big Picture Management) e Jacopo Pesce (A&R Universal Music Italia).

Global Rap Superstar Italy cerca i nuovi protagonisti del rap dando attive e concrete opportunità future che vanno dalla realizzazione di un EP prodotto dai 2nd Roof e distribuito sulle piattaforme di vendita online a un live esclusivo.

Il vincitore dell’edizione italiana assieme al secondo e terzo classificato avrà la possibilità di esibirsi con un set live il 18 luglio a Milano, Mercati Generali all’interno dell’area Village del Festival Estathè Market Sound.  Global Rap Superstar è organizzato da Fame Music, la società londinese volta alla ricerca e sviluppo di artisti emergenti in tutto il mondo. Informazioni e regolamento completo: www.famemusic.com.

Nella stessa giornata, il calendario del festival prevede l’unico appuntamento estivo live dei CLUB DOGO.

Il 21 settembre salirà sul palco Steve Hackett. Con una carriera e un repertorio che attraversa decenni di storia del rock, dai Genesis alla sua eccezionale carriera da solista, dopo i Genesis Revisited Tour del 2013 e 2014 che lo hanno portato in tutto il mondo, i premi e i concerti in teatri storici come la Royal Albert Hall,  Steve Hackett annuncia il nuovo tour mondale che toccherà l’Italia a settembre 2015. Il live set includerà infatti i brani favoriti del Genesis Revisited, oltre all’omaggio al primo album solista e alla presentazione dal vivo di alcuni brani del nuovo album, capitolo più recente di una lunga carriera che lo ha portato a pubblicare, oltre ai 7 album con i Genesis, 30 album da solista e uno con il super gruppo GTR insieme con Steve Howe degli Yes e dell’Asia.

Un musicista che ha percorso la storia del rock e continua a percorrere i sentieri della creatività musicale. Il nuovo album Wolflight, uscito alla fine di marzo di quest’anno è il primo album originale in studio dopo Beyond The Shrouded Horizon, del 2011. Sul palco con Steve Hackett un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore) alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), al sax, flauto e percussioni RobTownsend (Bill Bruford),  al basso e chitarra Roine Stolte (Flower Kings), già special guest in Genesis Revisited e per la prima volta nella line up della band, e alla voce NadSylvan (Agents of Mercy).

 

Paddy’s- La Festa Irlandese, Reset!, Global Rap SuperStar Italy e Steve Hackett vanno ad arricchire il cartellone di Estathè Market Sound che ha già in calendario Annalisa (16 maggio), Verdena (12 giugno), Skrillex (20 giugno), Holi Dance Festival (28 giugno), Toto (3 luglio), Sheppard (6 luglio), D’Angelo and The Vanguard (7 luglio), Hip Hop Tv Summer 2015 – Nicki Minaj (8 luglio), Francesco Renga (10 luglio), La Dolce Vita: la musica del cinema italiano (13 luglio), Club Dogo (18 luglio), Gogol Bordello (27 agosto), Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (7 settembre) e Subsonica (19 settembre).

 

Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.

 

Sul sito www.estathemarketsound.it verranno annunciate nuove date e nuovi artisti. Estathé Market Sound è anche sui social:

facebook.com/estathemarket sound

instagram.com/estathemarketsound

Twitter @estathemarketsound

 

Radio Deejay, MTV, ViviMilano e Gambero Rosso sono mediapartner ufficiali di EMS.

I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone: http://www.ticketone.it/estathe-market-soundmilano.html?affiliate=ITT&doc=venuePage&fun=venue&action=overview&venueGroupId=19685

 

 

Come raggiungerci: Via Cesare Lombroso, 54

Passante Ferroviario: fermata Porta Vittoria – Bus – 90/91, 92, 66  –  Tram – 16

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *