Fabio Cinti – Al blu mi muovo

“Al blu mi muovo” è il nuovo album di Fabio Cinti che segue il singolo “Giorni tutti uguali”. Un album frutto di una profonda riflessione sulle insicurezze sulla caducità delle convinzioni e delle euforie, sul rapporto complicato e incostante tra artista e atto creativo, ma anche sulla forza della grazia e memoria,doti spirituali vitali e durature, che ci dà subito l’idea di non essere di fronte a qualcosa di banale e scontato. Le sonorità leggere che si vanno a infondere a profusione sono frutto di un bel connubio tra suoni campionati, synth ed una voce leggera e preparata che collocano “Al blu mi muovo” in una dimensione rock cantautorale . La versatilità della linea vocale conferisce un buon dinamismo a tutto il viaggio dove il sound minimale viene impreziosito da sezione di archi, tastiere e una sezione ritmica piacevolmente ridotta all’osso.

Sonorità che come carezze, sfiorano l’animo dell’ascoltatore che tendono a prendere anche dimensioni più melanconiche “Da Lontano”, “Che Cosa Succede”, per citarne alcune.

“Al blu mi muovo” è per veri amanti del genere che non amano le impennate ritmiche, prediligendo qualcosa di più lento e pacato che faccia riflettere. Si può apprezzare in questi otto brani tutta la vena artistica di Fabio, che cerca qualcosa di più finemente elaborato sia come sonorità che come testi. Un buon album per un artista che a nostro avviso non farà fatica a ritagliarsi un posto importante nel panorama musicale italiano.

 

Tracklist:

01. Tra gli alberi combatto

02. Giorni tutti uguali

03. Da Lontano

04. Che cosa succede?

05. Amore occasionale

06. La sventurata rispose

07. Vieni con me

08. Il grande balzo in avanti 

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *