“Fantasmi” è il singolo di Giovane Giovane e Lil Kvneki

FANTASMI è il singolo di GIOVANE GIOVANE e LIL KVNEKI (Psicologi) con la produzione di Valerio Bulla, in uscita il 30 giugno per Peermusic Italy.
Fantasmi è una serata in un luogo uguale a molti altri luoghi – notti vuote, strade deserte e ragazzi schierati sui muretti ad aspettare che accada qualcosa. La fotografia è quella di un paese di provincia, di quelli dove soprattutto d’estate non c’è niente da fare se non assistere a questo esercito di spettatori della vita, più o meno giovani, che non fanno anno che riempire il tempo con l’attesa, allo stesso tempo attori e pubblico di un luogo che non offre niente, non stimola niente e costringe le persone ad abbrutirsi.

I Fantasmi sono loro: animali notturni con quotidianità intervallate da piccole guerre nucleari che solo raramente portano a qualcosa di diverso dal rimanere quello che si è; per caso e come fulmini, incontri avvengono e si dimenticano.

La collaborazione tra Giovane Giovane e Lil Kvneki nasce da una pura e spontanea stima reciproca, nonostante la diversità di generi di partenza; si sono incontrati artisticamente la prima volta quando Giovane Giovane ha prestato la voce per alcuni cori di ACIDO, pezzo dell’ultimo album degli PSICOLOGI.

Con FANTASMI è nato tutto in modo molto semplice e sincero: Kvneki ha ascoltato la bozza del brano in studio, gli è piaciuta e ha iniziato a cantarci sopra fino a farla sua, dando subito un boost al pezzo.

FANTASMI è la naturale evoluzione del percorso iniziato con I FIGLI DEGLI ALTRI, ultimo disco di GIOVANE GIOVANE, pubblicato lo scorso marzo. L’idea centrale è sempre quella di scrivere e produrre canzoni pop che riescono però ad avere uno stile ben definito: ossia con un approccio minimale alla composizione tale da permettere di non distrarre chi ascolta dal testo.

Le parole restano fondamentali, l’obiettivo è quello di dire cose reali senza orpelli, senza stratagemmi o ricalcando modelli altrui.

Come per I FIGLI DEGLI ALTRI, anche in FANTASMI la produzione è di Valerio Bulla; anche qui è avvenuto un fisiologico sviluppo della collaborazione tra: a differenza dei lavori precedenti questo pezzo è stato interamente scritto su un beat realizzato in precedenza da Bulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *